Paradise Glass un dolce al cucchiaio fresco e goloso

Paradise Glass un dolce al cucchiaio fresco e goloso che vi farà innamorare al primo assaggio. Strati diversi di una golosità assoluta.
Il Paradise Glass è una ricetta che mi è venuta in mente due giorni fà, mentre guardavo la bustina di nocciole tritate e pensavo cosa farne perchè stavano per scadere. Quindi mi son detta “perchè non fare un dolce al cucchiaio con la crema pasticcera?” Ed ecco che mi è venuta l’idea di una super golosità multistrato.

La crema pasticcera ho utilizzato quella della Pane Angeli che necessita solo di aggiunta di latte senza la cottura quindi si prepara rapidamente con la planetaria, ci vogliono giusto 2 minuti. Poi ho usato la glassa al cacao e il creme caramel che di solito van messi sopra il gelato, i classici topping e le gocce di cioccolato per la decorazione superiore. Per preparare questo dolce ci vogliono massimo 5 minuti e poi va messo in frigorifero per alcune ore.

Gustarlo fresco è una goduria ve lo assicuro, ancora meglio se con la dolce metà.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per il paradise glass

  • 2 bustinecrema pasticcera (Pane Angeli)
  • 1 bustinagranella di nocciole
  • 1 q.b.gocce di cioccolato
  • q.b.creme caramel
  • q.b.glassa al cacao

Preparazione

  1. La preparazione è molto semplice, aggiungere nella planetaria la quantità di latte indicata per due buste, versare il contenuto di due buste e frullare a velocità media per 2 minuti.

    Versare uno strato di granella di nocciole sul fondo, poi glassa di cacao, crema pasticcera, altro strato di granella di nocciole, creme caramel, crema pasticcera e infine decorare con le gocce di cioccolato e gustare fresco.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!