Pappardelle al farro Pantanella in crema di verdure bio di stagione

Pappardelle al farro Pantanella in crema di verdure bio di stagione e primitivo del Salento biologico a sfumare. Un piatto profumato e sano.
L’estate è ricca di colori e di verdure profumate e colorate come le melanzane, i peperoni e le zucchine, ho pensato di abbinarle alle pappardelle al farro Pantanella.

L’idea di realizzare una cremina super profumata e nutriente mi è venuta dopo, man mano che rosolavo le verdure nell’olio extravergine d’oliva biologico Antica Giara. Questa cremina è perfetta anche se volete realizzare un risotto dai profumi estivi e mediterranei. La verdura di stagione l’ho acquistata sempre dal contadino a km 0, lui non utilizza trattamenti chimici nelle sue colture, so quello che mangio e sto bene.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per le pappardelle al farro

Preparazione

  1. Lavare, pulire e tagliare a tocchetti piccoli la verdura.

  2. Farla rosolare in olio extravergine d’oliva biologico, salare e pepare.

  3. Successivamente aggiungete il bicchiere di vino e fate sfumare.

  4. Lasciare cuocere a fiamma bassa 15 minuti.

  5. Poi spegnere il fuoco (metterne da parte la quantità di un cucchiaio per la decorazione) e mettere tutto nel mixer con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva biologico @anticagiara per 5 minuti modalità SOUP.

  6. Mettere a bollire abbondante acqua con due prese di sale grosso per la pasta.

  7. Quando bolle buttate la pasta e lasciate cuocere 13 minuti.

  8. Quando è pronta conditela con la crema di verdure biologiche di stagione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!