Panino del mulo, colorato, saporito e nutriente perfetto per ogni occasione

Panino del mulo, colorato, saporito e nutriente perfetto per ogni occasione. Con i salumi e formaggi Assaggiassisi vai sempre sul sicuro!
Il panino del mulo.. innanzitutto vi spiego perchè l’ho chiamato così: uno degli ingredienti è il salume chiamato “coglioni di mulo” (non ridete si chiama così per la forma, alcuni follower su instagram mi hanno scritto in privato pensando avessi sbagliato oppure fossi impazzita).

Ho aggiunto vari ingredienti mix delicati e mix saporiti per creare armonia e vedrete che piacerà tantissimo anche a voi. Io ho utilizzato una focaccia di semola di quelle con la crosta croccante ma è buonissimo anche con la rosetta, solo con la focaccia ha un sapore più rustico.

Una volta farcito una bella riscaldata nella bistecchiera sopra e sotto per farlo uscire ancora più fragrante.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 8 fettecoglioni di mulo
  • 8 fettepecorino al pepe nero
  • 1zucchina
  • 1pomodoro
  • q.b.sfilacci di cavallo
  • 2focacce di semola

Preparazione del panino del mulo

  1. Come prima cosa levate la pellicina e affettate il salume e poi tagliate a fette il formaggio e metteteli su un piatto.

  2. Lavate il pomodoro e la zucchina e tagliateli a fette non troppo sottili.

  3. Aprite a metà le focacce e fatele riscaldare un attimo dalla parte della mollica nella bistecchiera.

  4. Farcite il panino e mettete a grigliare le fette di zucchina.

  5. Iniziate a farcire con le fette di coglioni di mulo, poi il pecorino al pepe, il pomodoro, la zucchina e infine gli sfilacci di cavallo.

  6. Richiudete il panino e mettetelo a scaldare nella bistecchiera chiudendo leggermente il coperchio evitando di schiacciarlo. In questa maniera sarà più croccante ma non duro.

  7. Servitelo assieme ad un bel boccale di birra fresca.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!