Pan di spagna morbido al cacao per torte multistrato

Pan di spagna morbido al cacao per torte multistrato, senza lievito, facile e veloce da preparare e si può prepararlo più volte per dolci a strati.

Pan di Spagna super morbido al cacao per torte multistrato, potete realizzarne più di uno per dolci da uno, due o tre strati, dipende da come pensate di realizzarli. E’ semplice, veloce e poco impegnativo. Io l’ho trovato addirittura divertente, il costo non è elevato ma vi serviranno tante uova, quindi fate scorta amici.

Ingredienti:


1. 50 gr fecola di patate
2. 5 uova
3. 150 gr zucchero
4. 75 gr farina 00
5. 30 gr cacao amaro

Procedimento:


Montate gli albumi a neve, mescolate in una ciotola i tuorli con lo zucchero.
Aggiungete i tuorli con zucchero agli albumi montati a neve e mescolare piano dal basso verso l’alto. Poi aggiungete tutti gli altri ingredienti, versare il composto in una tortiera dove avrete passato un pezzettino di margarina e cuocere in forno pre-riscaldato per 30 minuti a 180 gradi.

Per verificare l’avvenuta cottura dopo 30 minuti infilate uno stuzzicandenti sino alla base , se quando lo tirate fuori è completamente asciutto, il pan di spagna è pronto.

Note: Potete aggiungere del rum giamaicano (anche le boccettine pane e angeli al rum vanno benissimo) nell’impasto per renderlo più goloso.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Copywriter, blogger lifestyle e food, adoro cucinare, scrivere, disegnare, amo fare giardinaggio, giocare ai videogames. Sono una persona sensibile, timida e riservata.

Una risposta a “Pan di spagna morbido al cacao per torte multistrato”

I commenti sono chiusi.