Pagnotta fatta in casa fragrante e morbida all’interno

Pagnotta fatta in casa fragrante e morbida all’interno, ho seguito la ricetta originale di Chiara Passion e modificato le farine. In pratica ho messo 250 grammi di farina tipo 0 di grano tenero del Molino Zappalà e la farina di grano tenero tipo 2 sempre 250 gr .

Con questo caldo l’impasto ha lievitato in pochissime ore e il risultato è stato che era ben alveolato dopo la cottura. Io ho utilizzato una pentola alta in acciaio inossidabile. E’ una ricetta semplice, ben spiegata e perfetta per questo periodo di quarantena, realizzare il pane in casa ha tutto un altro sapore. Vedrete come vi divertirete, vi consiglio di gustarlo con mortadella appena affettata e pomodori, è la fine del mondo! Ottimo anche come bruschetta da gustare la sera assieme a un buon piatto di carne arrosto , accompagnato da un vino rosso robusto.

La ricetta originale la trovate a questo link

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!