Paccheri con peperoni e pollo

Paccheri con peperoni e pollo

Paccheri con peperoni e pollo, un piatto completo ricco di vitamine, sali minerali, carboidrati e proteine perfetto per dare energia. Ciao a tutti voi che mi seguite oggi vi presento una delle mie ricette preferite di una pasta campana che adoro, i paccheri o schiaffoni.

Questa pasta fresca è molto grande di dimensioni quindi consiglio porzioni un pochetto più ridotte nel piatto.

Ingredienti per i Paccheri con peperoni e pollo

  • 1 peperone piccolo rosso
  • 1 peperone piccolo giallo
  • 500 gr di macinato di pollo
  • 500 gr di paccheri freschi
  • olio d’oliva qb
  • sale qb
  • pepe nero qb
  • 1/2 bicchiere di vino bianco

Procedimento

Tagliate a pezzi piccoli piccoli i peperoni , dopo averli accuratamente lavati ed eliminato i semi, e fateli rosolare in padella con la carne macinata. Versate 1/2 bicchiere di vino bianco o vernaccia e lasciate sfumare. Salate e pepate a vostro gusto.

Quando l’acqua inizia a bollire buttate la pasta e lasciatela andare per almeno dieci minuti, verficate che gli schiaffoni siano perfettamente cotti altrimenti lasciateli andare altri due minuti. Scolateli nella padella dove c’è il condimento con l’aiuto di un mestolo bucherellato lasciando cadere un pochetto di acqua di cottura, fatelo mantecare mescolando per tre minuti circa e servire caldo.

14947652_994516990671519_7963473423170153425_n

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!