Omini di frolla con decorazioni di zuccherini e cioccolato

Omini di frolla con decorazioni di zuccherini e cioccolato, golosi e divertenti perfetti per animare le feste di fine anno ed epifania.

Se state cercando un’idea per realizzare dei biscotti di pasta frolla simpatici e colorati per le feste, i miei omini di frolla fanno al caso vostro. La pasta frolla che ho realizzato è quella senza burro perchè non riesco a digerirlo.

In un mondo in cui si consumano in maniera eccessiva dolci industriali perchè non realizzare qualcosa a mano e metterlo nella calza della Befana? Direi che questi adorabili biscottini sono perfetti per ingolosire in maniera sana i vostri bimbi. Si accompagnano bene sia con il latte che con il thè, unico consiglio che mi sento di darvi è di non mettere decorazioni al cioccolato bianco perchè ho notato che scuriscono troppo e l’effetto visivo non è dei migliori, puntate su zuccherini e cioccolato fondente. Le decorazioni potete trovarle sia nei supermercati, vi consiglio i brand Pane e Angeli e Mariarosa, i secondi li trovate alla Conad.

Mi sono affezionata tantissimo al brand Mariarosa perchè sin da quando ero bambina mia nonna e mia mamma preparavano tantissimi dolci e mi cantavano sempre la canzoncina dello spot, sapete quella che fa “brava brava Mariarosa ogni cosa sai far tu…”, ecco ha un posto speciale nel mio cuore.

Per la ricettina della frolla la trovate sul foodblog basta che cliccate sulla parola “pasta frolla” che si trova in alto in questo articolo. Vi occorrerà anche la formina in acciaio dell’omino di pan di zenzero.

Mi raccomando fateli raffreddare almeno 40 minuti prima di mangiarli, saranno ancora più buoni. Il profumo che rilasciano nell’aria sà di amore e festa, utilizzate limoni biologici con buccia edibile e possibilmente quelli molto profumati. Io prediligo la tipologia di Sorrento per la buccia spessa e molto profumata, ma non disdegno quelli del paesino dove vivo che comunque sono molto profumati.

Fatemi sapere se vi son piaciuti, sono facilissimi da preparare e se li decorate con i vostri bimbi è ancora più divertente, parola di In cucina con Ramy!

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!