Nuvola Zero, conosciamo meglio i volti dietro l’azienda

Nuvola Zero, conosciamo meglio i volti dietro l’azienda. ho intervistato per voi la giovane startup italiana.

Nuvola Zero Cloudbread

Oggi vi presento una giovane startup italiana che ha realizzato un progetto molto interessante: Nuvola Zero. La loro mission è molto interessante in quanto hanno lanciato sul mercato dei prodotti pensati alle persone che amano stare sempre in movimento, ai lavoratori e soprattutto a chi soffre di intolleranze alimentari.

L’obiettivo è abbattere i livelli di carboidrati. Soluzioni molto semplici per chi segue una dieta ma anche per chi non segue un particolare regime alimentare, i prodotti sono già imbustati in mono-porzioni per venire gustati ovunque, a lavoro, in viaggio, a casa o in giro con gli amici. I loro prodotti donano un senso di leggerezza, noi che lavoriamo al computer molte ore sappiamo quanto sia brutto riprendere il pomeriggio con il senso di pesantezza e sentirsi assonnati tanto da non riuscire a formulare una frase di senso compiuto.

Per evitare di farci male con litri e litri di caffè allora puntiamo su pasti più leggeri e digeribili ma senza perdere di gusto. Qui Nuvola Zero fà proprio al caso nostro.

  1. Vi ringrazio per aver accettato questa intervista, la prima domanda che vorrei porvi è: chi c’è dietro Nuvola Zero?
    Grazie a te dell’opportunità. Dietro Nuvola Zero c’è un piccolo team di persone che ha lavorato per anni allo studio di una ricetta che sembrava impossibile da industrializzare, ma con tanta dedizione siamo arrivati ad oggi con un prodotto innovativo e una ricetta brevettata.
  2. Cos’è Nuvola Zero e a chi è rivolto?

Nuvola Zero nasce dall’esigenza di creare qualcosa che in commercio non era presente.. cioè un pane che non contenesse ne lieviti naturali ne carboidrati. E’ partito tutto da una ricetta fatta in casa e poi è nato un team che ci ha creduto e ha ancora come obbiettivo l’industrializzazione di una linea completa di prodotti con queste caratteristiche. Inoltre ci siamo spinti oltre con la ricerca di materie prime per poter dare la possibilità anche a chi ha altre intolleranze di utilizzare i nostri prodotti senza carboidrati e quindi abbiamo scelto di utilizzare materie prime senza glutine e senza lattosio.

  1. Quali sono i vostri prodotti di punta?
    Il nostro prodotto di punta è il Cloudbread, o conosciuto anche come pane nuvola. Nostro marchio registrato e ormai famosissimo per la sua consistenza soffice proprio come una nuvola. Per dare la giusta importanza a questa parola abbiamo deciso di chiamare proprio un gusto di pane zero della nostra linea con il nome Cloudbread.
i miei pane zero cloudbread e gusto curcuma veggy
  1. Nella vostra ricetta c’è più tradizione o innovazione?
    La nostra ricetta credo sia totalmente fonte di innovazione, che sta nella ricerca di ingredienti meno comuni ma funzionali e di qualità, per noi fondamentale. E l’unione di tutti questi ingredienti genera un prodotto totalmente innovativo e non presente sul mercato attuale.
  2. Se vi parlo di sostenibilità cosa vi viene in mente?
    Per quanto riguarda la sostenibilità cerchiamo di utilizzare un imballaggio eco-friendly e di ridurre al massimo gli sprechi.
  3. Quali sono i vostri progetti per il futuro?
    Per il futuro puntiamo a creare una linea zero completa, ma c’è ancora tanto lavoro da fare e non vogliamo svelarvi ancora nulla. Stay tuned. A chi legge consiglio solo di seguirci sui social per rimanere aggiornati.
  4. Un consiglio per i giovani che vogliono avviare un’attività come la vostra.
    Il consiglio che possiamo dare ai giovani che vogliono avviare un’attività è di crederci e cercare qualcuno che possa investire nel loro progetto se non hanno le capacità per farlo da soli.
Dolcetti Zero al Cacao

Riferimenti

Per seguire Nuvola Zero vi lascio i loro riferimenti social:

Sito ufficiale https://nuvolazero.it/

facebook https://www.facebook.com/nuvolazero/

Instagram http://instagram.com/nuvolazero

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCoW1_Mv6jc6XtNwTv1GZtLw

e-mail info@nuvolazero.it

Li ringrazio per la disponibilità e vi consiglio di provare i loro panini nuvola, sono super buoni!

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!