Privacy Policy Muffin ai mirtilli leggeri, golosi, la merenda ideale a qualsiasi ora

Muffin ai mirtilli leggeri, golosi, la merenda ideale a qualsiasi ora

Muffin ai mirtilli leggeri, golosi, la merenda ideale a qualsiasi ora. I mirtilli sono l’ideale in questa stagione, antiossidanti e antivirali perfetti per proteggerci dalla stagione fredda in arrivo. I muffin sono uno tra i miei dolci preferiti non solo perchè si preparano in un attimo ma anche perchè si possono realizzare in tantissimi gusti diversi.
I mirtilli vi consiglio di acquistarli biologici, in questa stagione si trovano facilmente e potete anche conservarli in dei contenitori nel freezer per utilizzarli anche nei mesi in cui non è la loro stagione.

Con questo impasto potrete realizzare circa 9 muffin ai mirtilli, se volete farne di più raddoppiate le dosi di ogni ingrediente. Fateli raffreddare appena pronti perchè sotto si formerà il liquido dei mirtilli messi nella base quindi dategli il tempo di rapprendersi un pochino.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per i muffin ai mirtilli

  • 200 gfarina 00
  • 70 gmirtilli
  • 200 gzucchero
  • 1/2 bustinalievito per dolci
  • 150 mllatte
  • 2uova
  • 60 gmargarina vegetale (a temperatura ambiente)

Preparazione

  1. Mescolare in una ciotola la farina, lo zucchero e il lievito.

  2. Aggiungere poi le uova, il latte e la margarina sciolta.

  3. Con una frusta rendere omogeneo il composto evitando la formazione di grumi.

  4. Aggiungere in ogni fondo del pirottino alcuni mirtilli. Versare il composto nei pirottini e poi aggiungere altri mirtilli sopra.

  5. Sistemare i pirottini nella friggitrice ad aria e far cuocere a 180 gradi per 12 minuti. Se lo si desidera spolverare sopra lo zucchero a velo.

/ 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Copywriter, blogger lifestyle e food, adoro cucinare, scrivere, disegnare, amo fare giardinaggio, giocare ai videogames. Sono una persona sensibile, timida e riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

it_ITItalian
Powered by TranslatePress »