Motel a Miio: per gli amanti delle ceramiche fatte a mano, uniche e colorate. Siete amanti delle cose belle e curate? Allora dovete assolutamente conoscere questo brand! Le ceramiche Motel a Miio sono uniche nel loro genere. Sono fatte a mano con amore, infatti ogni pezzo è dipinto a mano in Portogallo con grande attenzione ai dettagli e nel pieno rispetto dell’ambiente. Un’azienda sostenibile proprio come piace a noi. I design sono veramente originali: vanno dagli stili più classici a quelli moderni.
Motel a Miio è arrivato in Italia
Il brand offre una vasta gamma di prodotti: per chi come me ama cucinare e avere stile anche sulla propria tavola qui può trovare un’ampia gamma di piatti da portata, ciotole e tazze per tutti i gusti. Oltretutto i prezzi sono accessibili a tutti. Perché l’arte e la bellezza dovrebbero essere un privilegio riservato a pochi?
Sapete chi c’è dietro queste bellissime ceramiche? Due amiche di lunga data con la passione condivisa per i viaggi, il design e ovviamente il buon cibo! Anna von Hellberg e Laura Castien hanno dato vita insieme a Motel a Miio, un progetto che unisce creatività, tradizione e amore per l’artigianato.
Perché scegliere le ceramiche portoghesi?
Dimenticate la perfezione asettica della porcellana: qui regna la bellezza dell’imperfezione. Variazioni di colore e forma, texture piacevoli e smalti sgargianti rendono ogni pezzo unico e irripetibile, proprio come te! Più che semplici oggetti, le ceramiche Motel a Miio sono opere d’arte da vivere. Perfette per una colazione allegra, un pranzo informale o una cena elegante, doneranno un tocco di personalità a ogni tua creazione culinaria. Ma non solo! Le ceramiche artigianali portoghesi sono anche perfette come idee regalo originali e apprezzate. Che sia per un compleanno, un’inaugurazione o semplicemente per un gesto di affetto, un pezzo di Motel a Miio porterà con sé un pezzettino di Portogallo e di calore.
Perché amo le loro ceramiche?
Io adoro le loro ceramiche, da impazzire! Rendono ogni pasto un’esperienza speciale! I loro piatti colorati e i design originali rallegrano la tavola e rendono ogni portata una vera opera d’arte. E poi, diciamolo, mangiare in piatti belli rende tutto più buono. Se siete alla ricerca di un regalo speciale per voi stessi (perché una coccola fa sempre bene) o per i vostri cari, vi consiglio di visitare il loro sito web, troverete anche vasi e tantissimi accessori. Utilizzate il codice sconto RAMY5 ( RAMY30 sarà nuovamente attivo a partire da Ottobre 2024) quando acquistate per avere un’ottima offerta!
La spedizione è abbastanza rapida, arriva con corriere che potrete seguire tramite la tracciabilità che vi verrà fornita, i pagamenti sono sicuri e il prodotto è davvero ben imballato. Infatti non c’è pericolo che arrivi danneggiato perché ogni oggetto è protetto con cura. L’amore per il proprio lavoro lo si nota anche da queste piccole cose. La cura per il cliente è uno degli aspetti che mi ha fatto innamorare di questo brand, oltre che i loro bellissimi e unici prodotti. Poi le proprietarie di questa attività sono adorabili e solari proprio come le loro ceramiche. Vi consiglio di seguire il loro account Instagram per le novità e anche perché meritano di crescere e farsi conoscere anche nella nostra bella Nazione.
**Ho ricevuto queste bellissime ceramiche gratuitamente in cambio di un’onesta recensione**
Eccovi un carosello di alcuni dei loro prodotti:
Ricetta dedicata a Motel a Miio: Seppie all’arrabbiata
Le seppie all’arrabbiata sono un piatto perfetto per l’estate e la ciotola del set mix and match è l’ideale per servire a tavola questa pietanza in maniera molto elegante. Questa è la stagione ideale per gustare questo ingrediente ricco di fosforo, calcio, vitamine, potassio e fibre. La ricetta ideale anche per chi segue una dieta perché contiene davvero pochissime calorie.
Ingredienti:
-400 gr seppioline
-400 ml di passata di pomodoro
-1 spicchio di aglio in camicia
-1 cucchiaio di olio extravergine toscano bio aromatizzato al peperoncino
-qb basilico fresco tritato
-un pizzico di sale e pepe nero macinato
-1/2 bicchiere di vino bianco
Preparazione:
Le seppioline di solito sono già pulite (quelle surgelate sono più comode se avete poco tempo). Sono così comode che potete cucinarle anche intere. In una padella antiaderente fate soffriggere l’aglio in camicia in un cucchiaio di olio extravergine d’oliva aromatizzato al peperoncino, quando l’aglio sarà dorato toglietelo. Versateci poi le seppioline e fatele scaldare a fiamma viva per circa 3-4 minuti. Quando le seppioline iniziano a colorarsi versate il vino e fatelo sfumare. Aggiungete quindi la passata di pomodoro, il basilico tritato, un pizzico di sale e fate cuocere per circa 20 minuti a fiamma bassa. Quando mancano 5 minuti dal termine cottura aggiungete un pizzico di pepe nero in polvere. Verificate la cottura delle seppioline pungendole con una forchetta, se i rebbi penetrano senza resistenza nella carne allora sono pronte, altrimenti lasciatele altri 5 o 8 minuti (sempre con coperchio a fiamma bassa). Consiglio di mescolare bene ogni 10 minuti circa per agevolare la cottura uniforme. Servitele con qualche foglia di basilico fresco.