Mini cake fredde di Pistacchio e biscotto di farro monococco

Mini cake fredde di Pistacchio e biscotto di farro monococco, un dolce semplice e veloce per chi ha una voglia improvvisa di golosità.
Se avete una voglia improvvisa di dolce le mie mini cake fredde sono perfette! Velocissime e facilissime da realizzare necessitano solamente di essere messe poi in freezer per compattarsi.

La crema di pistacchio naturale baffo la trovate su Wikonsumer, se utilizzate il mio codice sconto RAMY10 avrete 10 euro di sconto sulla prima spesa di un minimo di 35 euro. E una crema artigianale davvero buonissima, contiene Pistacchi 35%, zucchero di canna, riso in polvere 21%, olio extravergine di oliva 20%, emulsionante lecitina di girasole.

I biscotti di farro monococco biologici sono buonissimi e come base per questo dolce sono perfetti. Anche questi li trovate su Wikonsumer.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per le mini cake

Preparazione

  1. Iniziamo schiacciando i biscotti in una ciotola con il mattarello. Si rompono facilmente non dovrete effettuare troppa pressione.

  2. Fate sciogliere la margarina vegetale in un pentolino e poi versatela sulla granella di biscotti, mescolate bene e poi con un cucchiaio create nei pirottini in silicone la base di biscotto premendo bene.

  3. Aggiungete poi i cucchiaini di crema di pistacchio, abbondate tranquillamente. Spolverate la superficie con un pochino di briciole di biscotti.

  4. Mettere tutto in freezer almeno una notte e poi tiratele fuori un minuto prima di mangiarle, piano piano togliete dai pirottini e gustate.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!