Millefoglie con crema pasticcera e gocce di cioccolato

Millefoglie

Millefoglie con crema pasticcera e gocce di cioccolato, un dolce veloce e goloso perfetto sia per merenda che dopo i pasti.

Se state cercando un dolce veloce ma super goloso da preparare per la vostra dolce metà o i vostri cari eccovi una bella idea: la millefoglie. Io di solito la realizzo con il rotolo di pasta sfoglia già pronto che compro alla Conad perchè lavoro molto e quindi non ho il tempo di preparare la pasta sfoglia in casa.

Il ripieno di questo dolce si può variare a proprio gusto con crema chantilly, nutella, panna montata, crema al cioccolato insomma vi potete divertire. Può essere anche un’idea perfetta per San Valentino con un ripieno di crema pasticcera alle fragole.

Io ho scelto la crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia con gocce di cioccolato perchè al mio fidanzato piace molto.

La crema pasticcera la trovate anche su Amazon.

Millefoglie
millefoglie
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la millefoglie

1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo biologico (da galline allevate a terra)
1 cucchiaino latte
q.b. cioccolato fondente al 75% (grattugiato sulla parte superiore una volta cotta)

Per la crema pasticcera

1 confezione crema pasticcera pane angeli
450 ml latte
1 confezione gocce di cioccolato (Maria rosa)

Strumenti

Passaggi

Come prima cosa tirate fuori la pasta sfoglia rettangolare e tagliatela in 3 rettangoli di uguali dimensioni.

Sbattete l’uovo con il latte e spennellate la pasta sfoglia, bucherellatela con i rebbi della forchetta e date un’ultima spennellata di uovo, poi infornatela in forno pre-riscaldato per 15 minuti a 200 gradi o per 20 minuti a 180 gradi.

Preparate la crema pasticcera mescolando il contenuto della busta della pane angeli con il latte sino a che diventa bella cremosa poi aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate per bene.

Grattugiate il cioccolato fondente sulle sfoglie fredde e poi mettete la crema pasticcera con gocce di cioccolato sui due strati. Infine tagliate a rettangolini, mettete in frigorifero per almeno qualche ora in modo che si compatta tutto per bene.

Millefoglie
millefoglie

Questo dolce si può conservare in frigorifero per massimo tre giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!