Medaglioni di semolino con vellutata di peperoni

I miei medaglioni di semolino con vellutata di peperoni sono un’antipasto nato per caso, mi era venuto in mente qualcosa da realizzare con il semolino che si potesse abbinare con la vellutata di peperoni di Happy Mama. Siccome la vellutata di peperoni è particolarmente dolce ci voleva qualcosa di delicato a fare da contrasto, mi è venuto subito in mente il semolino (la seconda scelta era la polenta ma la farò la prossima volta). L’azienda Happy Mama è produttrice di confetture, composte e conserve molto originali, bellissime da vedere e golosissime da mangiare.

https://www.youtube.com/watch?v=cWwUj0BUFIg&feature=youtu.be

INGREDIENTI:

PREPARAZIONE:

  1. Come prima cosa fate scaldare in una pentola antiaderente il latte con la margarina e un pizzico di sale.
  2. Una volta che la margarina si è sciolta e il latte ha iniziato a bollire, abbassate il fuoco e aggiungete il semolino, mescolando in continuazione sino a che diventa denso.
  3. Allontanare il tegame dal fuoco e aggiungere i tuorli, 50 gr di Grana Bella Lodi Classico Grattugiato e amalgamare il tutto.
  4. Trasferite l’impasto du un piano con un foglio di carta forno sotto e lasciatelo raffreddare.
  5. Mettete un foglio di carta forno anche sopra e iniziate ad appiattirlo con un mattarello picchiettando sui lati (guardate il video).
  6. Quando avrà uno spessore di almeno due cm iniziate a ricavare dei cerchi con un bicchiere (vedete il video).
  7. Posate i medaglioni su una teglia e aggiungete il restante Grana Bella Lodi Classico grattugiato.
  8. Infornate in forno pre-riscaldato alla massima temperatura, a 200 gradi per 25 minuti.
  9. Quando i medaglioni saranno belli dorati tirateli fuori dal forno e aggiungete sopra, con l’aiuto di un cucchiaio, la vellutata di peperoni Happy Mama partendo dal centro.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Una risposta a “Medaglioni di semolino con vellutata di peperoni”

I commenti sono chiusi.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!