Maiale al curry la ricetta etnica che vi porterà in India

Maiale al curry la ricetta etnica che vi porterà in India, un piatto ricco di sapori, profumi e molto piccante. Il maiale al curry è un piatto etnico molto saporito e anche molto piccante, la ricetta di base è quella indiana infatti ho utilizzato il riso basmati e le spezie per il curry di carne.

Necessita di una preparazione lunga e bisogna starci appresso però il risultato vi lascerà a bocca aperta. Ogni ingrediente utilizzato per questo piatto è sano e genuino, a partire dalla carne che è a km 0 sino alle spezie e al riso di qualità superiore.

Il riso basmati ha come caratteristica principale la forma del chicco allungata e sottile, in cottura tende a raddoppiare le dimensioni. Possiede un profumo intenso rispetto agli altri tipi di riso, ottimo da accompagnare a piatti speziati e consumati sia freddo che caldo.

1. Mantiene in equilibrio le funzioni intestinali e gastriche
2. Regola la funzione sanguigna
3. E’ più digeribile rispetto ad altri tipi di riso
4. Non contiene glutine quindi è un perfetto alleato in cucina per chi soffre di intolleranza o celiachia
5. Possiede un indice glicemico minore rispetto al riso normale
6. Risulta gradevole anche scondito

Sponsorizzato da India Trading Srl

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il maiale al curry

Preparazione

  1. La prima cosa da fare è lavare il porro e tritarlo finemente. Posizionate tutti gli ingredienti vicino alla zona cottura in modo da averli pronti al momento in cui vi serviranno.

  2. Versate un filo d’olio extravergine d’oliva e il porro tritato nella padella e fate rosolare alcuni minuti a fiamma molto bassa.

  3. Aggiungete le spezie, sempre a fiamma molto bassa mescolate spesso per 2 minuti.

  4. Aggiungete la carne, fatela insaporire con le spezie sino a che inizia a colorarsi poi aggiungete i cucchiai di latte di cocco e vedrete che inizia a formarsi la cremina.

  5. Se si asciuga troppo aggiungete un bicchiere d’acqua per volta.

  6. Quando la carne è pronta mettete a bollire l’acqua per il riso e quando bolle versate il riso basmati. Fatelo cuocere 10 minuti.

  7. Appena il riso è pronto, scolatelo, aggiungetelo nel piatto così com’è e poi versateci sopra la carne e il sughetto.

Consigli Utili

Per avere una carne più morbida lasciatela alcuni minuti nell’acqua e poi scolate per bene. Potete anche marinarla una sera prima.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Una risposta a “Maiale al curry la ricetta etnica che vi porterà in India”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!