Linguine in sugo di olive taggiasche e basilico fresco biologico

Linguine in sugo di olive taggiasche e basilico fresco biologico presentate su un bellissimo piatto Emporio Zani della linea Taormina.
Le linguine al sugo di olive taggiasche e basilico fresco biologico sono un piatto nutriente, sano e facilissimo da realizzare.
Il piatto che vedete nella foto appartiene al servizio Taormina dell’Emporio Zani, è un piatto in melamina Touch-mel. I prodotti realizzati in questo materiale restano lucenti e lisci proprio come quelli in porcellana ma sono notevolmente più resistenti, leggerissimi e solidi.

I vantaggi della melamina
Resistono a temperature che vanno dai -20°C sino ai 70°C quindi possono essere messi in frigorifero oppure nel freezer, non assorbono odori e sono facilissimi da pulire. Non sono fragili quindi sono perfetti per mangiare fuori casa.
Attenzione però non possono venire messi a contatto con delle fonti di calore come il forno o utilizzati per riscaldare nel microonde. Consigliato l’utilizzo esclusivo del piatto da portata o conservazione freddo/gelo. E’ un modo per avere un servizio bello come quello in ceramica pitturata a mano ma con un costo minore e una maggiore durata nel tempo.

Cos’è la melamina?
E’ un materiale green e sostenibile, grazie alla sua versatilità e caratteristiche può essere utilizzato nelle feste, buffet, cerimonie, aperitivi e pic-nic all’aria aperta. In pratica si tratta di una resina termoindurente BPA-free molto pregiata che viene utilizzata per realizzare ciotole, piatti, bicchieri, tazze e tanti altri accessori e attrezzature per la cucina.
Potete acquistare questo e altri bellissimi piatti sul sito www.zanishop.it per visionare i loro prodotti e fare shopping sfrenato, vi omaggio del codice sconto del 15% CONRAMY15.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per le linguine con sugo di olive taggiasche e basilico

Per impiattamento

  • 6olive taggiasche

Preparazione

  1. Prepariamo il sugo mettendo un filo d’olio extravergine d’oliva, la passata di pomodoro, sale e pepe a fiamma media per 10 minuti.

  2. Passati i 10 minuti aggiungere le foglie di basilico e le olive, coprire con coperchio e far cuocere per 10 minuti a fuoco lento.

  3. Una volta che il sugo è pronto mettere a bollire abbondante acqua con due prese di sale grosso.

  4. Quando inizia a bollire versare le linguine e far cuocere 8 minuti (o quanto indicato nella confezione, dipende dal marchio)

  5. Una volta pronte Scolatele e conditele con il sugo, una volta Impiattato aggiungete alcune olive Taggiasche e qualche foglia di salvia per decorare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

4 Risposte a “Linguine in sugo di olive taggiasche e basilico fresco biologico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!