Le Squisivoglie contest 2021 dedicato ai 150 anni di Roma. Anche quest’anno partecipo a questa bellissima iniziativa dedicata al riuso.
Le Squisivoglie hanno indetto un nuovo contest per quest’anno, sempre dedicato al riciclo in cucina, come piace a noi di In Cucina con Ramy #zerosprechi.

Amo il contest de Le Squisivoglie non solo perchè mi fa sbizzarrire con la creativitĂ ma anche per i messaggi che diamo, il riuso in cucina è molto importante e poi è un’azienda che produce solo prodotti di qualitĂ sostenibile e molto green.

Quest’anno è dedicato ai 150 anni della bellissima Roma come Capitale, una cittĂ che ho nel cuore. La mission è realizzare una ricetta (utilizzando i prodotti inviati nella squisibox) reinventando un piatto tradizionale romano aggiungendo un tocco della nostra regione di appartenenza.
Io ho deciso di utilizzare una pasta tipica del paese di Morgongiori, le Lorighittas, ma per ora non vi svelo ancora quale sarĂ la mia ricetta anche se in segreto l’ho giĂ preparata. Nella Squisibox ho trovato i carciofini a spicchi conditi , il tris di olive condite e il patè di pomodori, funghi e olive.

Per me è sempre divertente partecipare ai loro contest, mi stimola tantissimo e poi è per una buona causa. Far conoscere il riuso e il riciclo in cucina a piĂš persone possibili, cosa che io faccio da anni. Che dire… buona fortuna a tutti i partecipanti!