I migliori robot da cucina

I migliori robot da cucina

I migliori robot da cucina, a cosa servono e come utilizzarli al meglio. Consigli utili per gli acquisti online. Di questi tempi vanno molto i robot da cucina, sono in grado di svolgere tantissimi compiti come realizzare zuppe, impasti, marmellate ed alcuni permettono anche di cuocere la carne. Sono l’ideale per chi lavora molto ed è sempre impegnato quindi non può permettersi di cucinare in maniera tradizionale ma anche per realizzare in maniera semplice le pappe per i bimbi.

I migliori robot da cucina
I migliori robot da cucina

Il migliore in assoluto Moulinex HF4568K ClickChef

Questo robot da cucina ti permette di realizzare delle ricette in maniera davvero rapida, è robusto e affidabile. Si può scegliere tra 5 programmi automatici oppure utilizzare la modalità manuale, incluso nella confezione troverete un utilissimo ricettario e 7 accessori. La sua potenza è di 1400 W e la capienza di 3,6 lt. Raggiunge temperature che variano tra i 30 e i 150°C.

Scoprilo su Amazon

Il più completo Kenwood CCL450SI KCook Multi Smart

Modalità cottura e bilancia annessa, questo modello della Kenwood è davvero un tuttofare intelligente. 1500 W di potenza, 10 accessori inclusi e ben 12 velocità. La capienza di ben 4,5 lt quindi perfetto per famiglie di grandi dimensioni, la bilancia di alta precisione può pesare da 1 a 6 kg. Si può affettare e tritare direttamente nella ciotola con l’accessorio direct prep. 6 programmi preimpostati e un range di temperature che và dai 30 ai 180°C. Con questo robot da cucina si possono preparare sino ad 8 porzioni.

Scoprilo su Amazon

Il più economico Cecotec Mambo

Un aiuto in cucina realizzato dall’azienda spagnola Cecotec, il mambo ha ben 1700 W di potenza e 30 funzioni. La bilancia incorporata vi permette di pesare qualsiasi ingrediente e di lavorarlo nelle esatte quantità, e la sua capienza è di 3,3 lt. Grazie alla tecnologia velocità zero cuoce e soffrigge senza bisogno di velocità proprio come se fosse una pentola.

Scoprilo su Amazon

Il più smart Aigostar Power cook

Si collega allo smartphone, vi permette di tagliare, macinare, frantumare, mescolare, cuocere a vapore, bollire, friggere, stufare, tritare il ghiaccio, riscaldare, preparare sorbetti, succhi, dessert, zuppe, insalate, torte, frullati e tanto altro. 12 programmi automatici, capienza da 1,75 lt, range di temperatura da 37 a 120°C. Una potenza di 1200 W è perfetta per una persona singola oppure per una coppia.

Scoprilo su Amazon

Come funziona un robot da cucina?

Questi elettrodomestici di solito si differenziano soprattutto per la capienza della brocca in acciaio inox che resiste al deterioramento e al calore. I più acquistati dai consumatori sono quelli con la brocca di medie dimensioni per accontentare famiglie dai 4 ai 6 membri. Tempo fa questo tipo di dispositivi era d’elite perchè il suo prezzo era elevato ma ora ne troviamo un pò per tutte le tasche.

Io personalmente realizzo tutto a mano o al massimo utilizzo la planetaria quindi ancora non ne avverto il bisogno, ma non è detto che più avanti non possa farci un pensierino. Sicuramente quando l’artrite alle mie mani sarà peggiorata lo comprerò.

Il robot da cucina è utilizzato per tantissimi scopi: tritare grazie alle diverse lame presenti nella confezione, impastare, montare, frullare, cuocere in diverse modalità di cottura grazie al termometro integrato e ai vari programmi di cottura preimpostati.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!