I migliori regali di Natale a tema cucina

I migliori regali di Natale a tema cucina, qualche dritta su cosa regalare alle persone care che amano cucinare.

Natale si avvicina, ecco quindi i migliori regali di Natale secondo In Cucina con Ramy. Se non sapete proprio cosa regalare ad un appassionato di cucina vi darò qualche dritta, su Amazon si trovano tantissime cose interessanti e utili per chi ama creare cibi e divertirsi ma anche per chi cerca dei piccoli elettrodomestici che siano d’aiuto per la realizzazione di panificati o altro.

Il regalo più gettonato è sicuramente la macchina per la pasta fresca e vi consiglio caldamente la Philips Pastamaker. Io la utilizzo da un anno e mezzo e mi trovo davvero molto bene, realizza varie tipologie di pasta dalla lunga alla corta sino alla minestra con estrema semplicità e rapidità senza farti sforzare più come succedeva con quella manuale. Il costo non è esagerato e nella confezione trovate già alcune trafile. Per le altre le trovate su amazon a confezioni da 2 biscotti inclusi ad un costo che si aggira intorno ai 20 euro per confezione.

Per i vostri cari intolleranti al glutine esiste la nuovissima macchina per il pane della Imetec, la Zero Glu Pro che permette di realizzare sia pagnotte che ciabatte ma anche altri panificati privi di glutine in maniera molto semplice e divertente. Contiene 20 programmi pre-impostati e due pale impastatrici per realizzare impasti salati come pizza e focacce o dolci per torte ecc.

La friggitrice ad aria è uno dei must have di quest’anno, non possiamo più farne a meno. Precedentemente vi avevo indicato quella della Bear Cooking, stavolta vi indico questo modello della Cosori altrettanto valido e ricco di programmi pre-impostati per la cottura di dolci e salati.

Per quanto riguarda l’impastatrice, che è la regina della cucina vi consiglio la Electrolux Ekm5570 con un cestello abbastanza capiente ed un’ottima potenza. Ben 10 velocità per accontentare anche le persone più esigenti. E’ in acciaio quindi si adatta alla perfezione ad ogni cucina.

Se invece siete alla ricerca di un robot da cucina completo ma economico, vi consiglio questo modello della Cecotec. 30 funzioni pre-impostate, funzione bilancia, caraffa in acciaio inossidabile da ben 3,3 lt e ricettario incluso.

Un’altra idea regalo carina è la pentola per la cottura lenta, la Crockpot. La capienza oltre i 4 lt la rende perfetta per famiglie di grandi dimensioni sino a 6 persone. 2 funzioni di cottura, riscaldamento e spegnimento automatico. Colore ceramica nero molto bella da vedere.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!