Hotel ristorante Il Canneto, cucina, sole, mare e relax ad Arborea

Hotel ristorante Il Canneto, cucina, sole, mare e relax ad Arborea. Ottimi prezzi, gentilezza e cibi freschi e saporiti sia di mare che di terra.

Buongiorno carissimi, oggi vi parlo di un posto perfetto per un pranzo o una cena in totale relax con vista mare: L’Hotel ristorante Il Canneto.

Situato nella Marina di Arborea sulla strada 26, è un grande edificio di colore bianco con annesso Bar e spiaggia dedicata. Su richiesta si possono avere lettino e ombrellone per la cifra di 13 euro. La spiaggia è abbastanza pulita, perfetta per bambini in quanto l’acqua è bassa per un pò di metri.

Hotel ristorante Il Canneto
spiaggia 26 Arborea Marina (OR)

Perchè scegliere questo ristorante?

La cosa più importante, il pesce è fresco di giornata. Appena arrivati si sente un profumino e la prima cosa che si nota è il cartello del menù del giorno, quando siamo arrivati noi c’era spaghetti alle vongole, muggine arrosto, bevanda e caffè a 19 euro. Un prezzo ottimo!

Io ho ordinato gli anellini di totano fritti, un’insalata mista e la mia immancabile birra Ichnusa fresca, il mio compagno una braciola alla griglia con patatine fritte e la birra. Avevamo la nostra bassotta Sandy con noi quindi ho chiesto prima di entrare se accettavano gli animali, ci hanno portato ad un tavolo vicino all’entrata in modo da restare per conto nostro, infatti Sandy era tranquilla.

Premetto che da quando siamo arrivati al Canneto la titolare ci ha accolto con molta cordialità e gentilezza, anche la cameriera che serve al bar e ai tavoli è molto gentile e disponibile.

Il cibo si sente subito che è fresco, ben cucinato, davvero saporito, un piacere per il palato. Dopo abbiamo preso due gelati al bar e abbiamo speso in tutto 42 euro, un ottimo prezzo secondo me, i totani costavano 10 euro, la mia insalata mista 4 euro, sui 10 euro la braciola di Bruno e 3 euro circa le patatine, poi i gelati che abbiamo scelto erano 2,50 l’uno, le birre sui 3 euro e il coperto sui 3 euro circa. Siamo stati bene, un ambiente rilassante e mangiare con vista mare è una cosa bellissima.

Capita delle volte che non ci sia posto e si debba aspettare per mangiare, approfittatene per fare una bella passeggiata in spiaggia o in pineta. Ci sono delle belle panchine sulle quali fermarsi a chiacchierare oppure potete fermarvi a fare un bagno al mare o ancora cercare pinoli nella freschissima pineta.

Ricordate di rispettare le normative di sicurezza, mantenete il luogo sempre pulito e , nel caso abbiate un cane con voi, portate le bustine per raccogliere le feci e fatelo bere nella vasca di raccolta della fontanella che si trova al parcheggio (ne trovate più di una).

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!