Gnocchi ripieni ai 4 formaggi con crema di parmigiano

Oggi non è giovedì lo so 😀 però ho fatto gli gnocchi lo stesso, questi in particolare li ho ricevuti dall’azienda Pasta Fresca Morena, produttrice italiana di pasta fresca ripiena e non.

INGREDIENTI: (dose per 2 persone)

  • 200 gr di gnocchi ripieni ai 4 formaggi Pasta Fresca Morena
  • 4 sottilette al parmigiano fuso (io le trovo al Tuodì discount)
  • 50 gr di parmigiano reggiano grattugiato
  • un bicchiere di latte parzialmente scremato
  • 1 rametto di rosmarino per decorare il piatto
  • 50 gr di margarina vegetale

PREPARAZIONE:

Mettete a bollire abbondante acqua salata in una pentola antiaderente e versateci gli gnocchi, quando saliranno in superfice li prendete con una schiumarola (il mestolo bucherellato per intenderci) e li aggiungete alla padella con la crema di parmigiano.

Mentre l’acqua per gli gnocchi bolle prendete una padella abbastanza capiente, mi raccomando antiaderente, e fate sciogliere al suo interno i 50 gr di margarina vegetale, appena gli gnocchi saliranno in superfice prendeteli e aggiungeteli alla margarina, fateli saltare un minuto poi aggiungete le sottilette tagliate a cubettini, il parmigiano reggiano grattugiato e il latte a filo a fiamma bassa (versatelo man mano che mescolate gli ingredienti) fino a formare una crema. Servite caldo con ramettino di rosmarino al centro e una spolverata di parmigiano grattugiato.

 

ENGLISH RECIPE

Today is Thursday I know: D But I made the dumplings the same, these in particular have received them by the Pasta Fresca Morena, Italian fresh pasta filled and not producing.

INGREDIENTS: (for 2 persons dose)

200 grams of dumplings stuffed with 4 cheeses Pasta Fresca Morena
4 slices with melted Parmesan cheese (I find them to Tuodì discount)
50 grams of grated Parmesan cheese
a glass of low-fat milk
1 sprig of rosemary to decorate the dish
50 grams of vegetable margarine
PREPARATION:

Boil salted water in a frying pan and pour in the gnocchi rise to the surface when you take them with a slotted spoon (the perforated ladle for instance) and add them to the pan with parmesan cream.

While the water for bubbles dumplings take a fairly large pan, I recommend non-stick, and melt just the gnocchi rise to the surface take them and add to margarine, sauté a minute inside 50 grams of margarine, then add the slices cut into small cubes, the grated Parmesan cheese and a low heat milk little (pour as you stir the ingredients) to form a cream. Serve hot with piece of rosemary in the center and a sprinkling of grated Parmesan cheese.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!