Forno multifunzione KuKoo per pizza a carbonella con pietra ollare

Forno multifunzione KuKoo per pizza a carbonella con pietra ollare perfetto per realizzare pizze fragranti in casa per le cene con gli amici o da soli.

Buongiorno lowcostini oggi vi parlo di un prodotto molto utile per realizzare pizze deliziose come quelle della pizzeria a casa propria senza spendere in corrente o in forni a legna super costosi: il forno multifunzione KuKoo.

E’ un forno da assemblare, lo trovate in vendita su amazon a questo link , è bello pesante quindi vi consiglio di farvi aiutare quando il corriere ve lo consegnerà.

assieme al forno trovarete una pratica pala e una rotella tagliapizza
eccolo montato

Le istruzioni sono abbastanza comprensibili, munitevi di avvitatore e di un cacciavite a stella per le parti più strette. Unico appunto che potrei fare all’azienda è che i copri ruota non si attaccano alle ruote quindi diventano inutili.

Il termostato vi comunica la temperatura raggiunta da 0 a 1000 gradi, con la carbonella abbastanza attiva ho raggiunto i 500°C, posso assicurarvi che cuoce la pizza in circa 5-7 minuti. Vi consiglio di utilizzarlo all’aperto in una zona ben ventilata per evitare che il fumo vi entri in casa.

In generale è un buon prodotto, bisogna attizzare spesso la carbonella, e ci vuole una bella busta perchè a 500 gradi tende a diventare cenere molto presto, io con poco più di mezza busta ho cotto 7 pizze di medie dimensioni.

Caratteristiche tecniche

  1. Forno multifunzione: cuoce pizza, carne, pesce e verdure
  2. Include una pietra ollare per cuocere pizze sino ad una grandezza di 30 cm di diametro
  3. Include una pala per pizza e un tagliapizza
  4. Si trasporta facilmente grazie al pratico maniglione laterale e alle due ruote
  5. Porte in acciaio inossidabile per trattenere il calore
  6. Sfiatatoio e camino regolano il calore e il flusso dell’aria
  7. Monitoraggio della temperatura del forno grazie al misuratore di temperatura
  8. Cassetto per la cenere estraibile agevola la pulizia post-cottura del forno
  9. La struttura è completamente realizzata in acciaio resistente
  10. Dimensioni: 156 cm x 64 cm x 43 cm

Consiglio di acquistare un copri bbq molto alto per questo forno in modo da tenerlo protetto dal freddo, dall’umidità e dalle intemperie per allungarne la durata. Ricordatevi di cuocere una pizza per volta, vedrete quanto vi divertirete.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!