Floria Pentola a Pressione 2 in 1 elegante e pratica

Floria Pentola a Pressione 2 in 1 elegante e pratica, facilissima da utilizzare e molto bella da vedere, una volta utilizzata non potrete farne più a meno.

Buongiorno carissimi, oggi vi presento un oggetto di cui non riuscirete più a fare a meno in cucina: La Pentola a Pressione 2 in 1 Floria. Questa pentola è prodotta dall’azienda italiana OneClod, realizzata con materiali solidi, robusti e di elevata qualità.

Perchè 2 in 1?

Questa Pentola a Pressione possiede doppio coperchio e quindi è versatile in cucina, perfetta sia da utilizzare con modalità a pressione per abbattere della metà i tempi di cottura e sia come pentola normale grazie al pratico coperchio in vetro con manopola che non si riscalda.

Altra nota positiva di questo oggetto è che si può utilizzare in tutti i piani cottura incluso quello ad induzione. Infatti io la utilizzo sul piano ad induzione e devo dire che mi sto trovando molto bene.

Ha una capienza di 5 lt e il fondo è antiaderente, si pulisce con molta facilità, io utilizzo una spugna particolare che non graffia l’acciaio e ve la consiglio perchè con le spugne normali state attenti a non utilizzare la parte ruvida, rischiate di graffiare la pentola.

Assieme alla Floria troverete un pratico ricettario con ricette semplici per imparare ad utilizzarla e le istruzioni d’uso. A differenza delle altre pentole a pressione è molto semplice da utilizzare, devo essere sincera ho sempre temuto la pentola a pressione da quando ne vidi una praticamente esplodere ma con questa mi sono fatta coraggio e ho potuto notare che è molto sicura, se si seguono attentamente le istruzioni avrete grandi risultati con minore sforzo.

Perchè si chiama Floria? In omaggio ad una persona molto cara al proprietario dell’azienda, una dolcissima signora che ama creare tutto con le proprie mani, e realizza deliziosi manicaretti.

Ecco la Floria 2 in 1 in tutto il suo splendore ed eleganza

La prima ricetta che ho realizzato è stata il cinghiale alla cacciatora, l’ho fatto cuocere a pressione per 60 minuti con acqua, poi fatto sfumare in vino rosso con il coperchio in vetro, aggiunto le olive, la cipolla, la carota e il sedano, un pochino di passata di pomodoro e un pochino di acqua e continuato la cottura in maniera normale sino a che la carne diventa morbida morbida. Sapete che il cinghiale necessita di una cottura molto lunga appunto per la durezza delle sue carni, con la Floria ho accorciato decisamente i tempi di cottura.

Per acquistare questa bellissima pentola su Amazon cliccate a questo LINK

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!