Farfalle con peperoni, melanzane e salsiccia

farfalle con peperoni, melanzane e salsiccia

Farfalle con peperoni, melanzane e salsiccia un piatto facile e veloce da cucinare realizzato con verdure di stagione primaverili.

Un primo molto invitante ricco di gusto e di vitamine e sali minerali dati dalle verdure di stagione, infatti ad aprile iniziamo a trovare le melanzane e poi i peperoni sono molto belli. L’aggiunta della salsiccia secca artigianale gli dona un tocco di sapore rustico che non guasta.

Consiglio se non amate troppo i peperoni morbidissimi di cuocere in padella prima la melanzana con la salsiccia e aggiungere i peperoni a 7 minuti dal termine della cottura in modo che restino croccanti.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaCottura lenta
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g farfalle
1/2 peperone
1/2 melanzana tonda
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 pizzico sale fino

Strumenti

Passaggi

Preparazione delle farfalle con peperoni, melanzane e salsiccia

La prima cosa da fare è lavare accuratamente le verdure, pulirle e tagliarle a cubettini piccoli.

Tagliate a cubettini anche la salsiccia secca e mettetela insieme alla melanzana in una padella anti-aderente con alcuni cucchiai di olio extravergine d’oliva.

Quando le melanzane saranno belle morbide e mancano 7 minuti dal termine cottura aggiungete il peperone e salate. Mescolate tutto per bene con un mestolo e lasciate terminare la cottura poi spegnete il fornello.

Mettete a bollire abbondante acqua con due prese di sale grosso, appena inizia a bollire buttate la pasta e lasciatela cuocere per il tempo indicato sulla busta.

Una volta che la pasta è pronta scolatela per bene e aggiungetela alla padella con la verdura e la salsiccia. Fatela saltare per 3 minuti a fiamma media poi servite.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!