Fagottini di formaggio, ricetta golosa e nutriente perfetta per un antipasto o una cena veloce. Vediamo come prepararli. Eccoci al secondo appuntamento con gli snack 100% cotti al forno Groksì, senza glutine e senza lattosio, perfetti per chi soffre di intolleranza a glutine e lattosio e i celiaci. Snack gustosi, leggeri e come le ciliege uno tira l’altro.
Questa ricetta è semplice e molto gustosa.
INGREDIENTI:
- 1 rettangolo di pasta sfoglia
- 1 confezione di snack Groksì “Classico”
- 50 gr di salamino
- doratura spray all’uovo senza glutine di Nonna Anita
PREPARAZIONE:
La preparazione di questi fagottini è molto semplice, tagliate in piccoli rettangoli uguali la pasta sfoglia, poi divideteli una quantità per la base e una quantità per il “coperchio”.
Sulla base riponete una fetta di salamino non molto spessa e sopra di essa uno snack Groksì “classico” poi richiudete con il “coperchio” di sfoglia e pinzate con le dita ogni lato in modo da “cucire” la base al “coperchio” della sfoglia. Una volta che li avrete realizzati tutti spruzzatevi sopra la doratura spray all’uovo e infornate in forno pre riscaldato per almeno 10/15 minuti.
Assieme ai fagottini trovate le girelle di parmigiano e salamino. Potrete preparare così un piatto di rustici di sfoglia misti in modo da ingolosire ancora di più i vostri ospiti.
RIFERIMENTI