fagioli borlotti alla texana super piccanti

Fagioli borlotti alla texana super piccanti perfetti contro il freddo, per gli appassionati come me di cucina tex-mex, da non perdere.

Uno dei miei piatti preferiti, spesso e volentieri scalda le mie sere d’inverno: i fagioli borlotti alla texana sono il piatto perfetto per gli amanti del piccante. Altra nota positiva è un piatto low cost molto nutriente. Un piatto di questi vi costa circa 5 euro e ci mangiano massimo 4 persone con le dosi indicate.

INGREDIENTI

1 cucchiaino di nduja calabrese

2 barattoli di fagioli borlotti

un bicchiere di passata di pomodoro

una confezione di pancetta affumicata a cubetti

sale qb

olio extravergine d’oliva qb

un pizzico di peperoncino habanero

PREPARAZIONE

Fate rosolare la pancetta in olio extravergine d’oliva per un minuto, aggiungete i fagioli dopo averli sgocciolati per bene e mescolate. Tagliate in pezzi piccolissimi i due peperoncini datterini e aggiungete il cucchiaio di nduja calabrese, mescolate ancora e aggiungete piano piano il bicchiere di passata di pomodoro. Lasciate andare a fuoco medio per dieci minuti, salate e servite caldo.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!