Veggy Noodles

veggy noodles

Veggy Noodles, saporiti, nutrienti e facilissimi da realizzare. Un piatto perfetto sia per chi segue una dieta che per chi è vegano. o soffre di intolleranze alimentari. Oggi avevo voglia di un pranzetto leggero ma fantasioso, non la classica insalata e ho deciso di provare il mio nuovo spiralizzatore Tessani con le zucchine. Il risultato sono dei “noodles” di zucchine molto simili agli originali. Questa ricetta è creata in collaborazione con Princess srl e Olio Traldi. 

Se volete realizzare un piatto particolarmente estivo senza troppa fatica questo è la scelta ideale, è ricco di vitamine e sali minerali.

Ingredienti per i veggy noodles

  • 5 zucchine piccole
  • 3 pomodori piccadilly
  • olio extravergine d’oliva Eximius Olio Traldi
  • pepe nero qb
  • sale qb
  • 100 ml vino bianco “alternativa” Princess srl

Preparazione

Pulite e pelate le zucchine, poi mettetele nello spiralizzatore e realizzate i noodles. In una padella antiaderente mettete un filo di olio extravergine d’oliva Eximius, i veggy noodles e i pomodorini tagliati a piccoli spicchi e lasciate andare a fuoco medio per cinque minuti mescolando in continuazione per evitare di bruciare le verdure. Aggiungete il vino bianco “alternativa” e fate sfumare. Un 15 minuti totali di cottura e il piatto è pronto, salate e pepate a piacimento e poi servite caldo.

15492099_1040115796111638_1378819740233597135_n

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Una risposta a “Veggy Noodles”

I commenti sono chiusi.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!