Valentine Cake

Valentine Cake:Buongiorno carissimi, per la festa degli innamorati quest’anno ho deciso di puntare sulle fragole e il cioccolato che, secondo me sono l’emblema di San Valentino. Ho deciso di realizzare una torta al cioccolato molto tenera all’interno come base e poi decorare la parte superiore con crema pasticcera alle fragole. Per realizzare la torta e la crema pasticcera ho utilizzato le farine del Molino Soncini Cesare, grazie alle loro farine finalmente sono riuscita a realizzare la torta proprio come la volevo sia di altezza che di composizione.


INGREDIENTI:

  • 300 gr di cioccolato fondente
  • 3 cucchiai di farina per torte Molino Soncini Cesare
  • 150 gr di margarina vegetale
  • 4 tuorli
  • 2 bustine di vanillina
  • 150 gr di zucchero semolato
  • 3 albumi
  • 1 limone
  • 1 fragola
  • panna spray
  • gocce di cioccolato fondente

Per la crema pasticcera:

PROCEDIMENTO:

Sciogliere le barrette di cioccolato fondente a bagno maria in un pentolino. In una ciotola unire i tuorli, lo zucchero, la farina e la vanillina setacciate e la margarina fatta sciogliere in un pentolino. Amalgamate bene con una forchetta per eliminare i grumi (come vedrete nel mio video) e aggiungete il cioccolato fuso un poco alla volta.

Montate a neve gli albumi nella planetaria con un goccio di limone e uniteli al composto con una palettina in silicone dal basso verso l’alto in modo che non si smontino gli albumi montati a neve.  Amalgamate tutto per bene poi versate il tutto in una tortiera da 22 cm e fate cuocere in forno pre-riscaldato a 180 gradi per circa 20/30 minuti, vi consiglio di controllare quando si sarà formata la crosticina in superfice perchè vuol dire che è pronta. Toglietela dal forno e lasciatela raffreddare, nel frattempo preparate la crema pasticcera.

Mettete a bollire il latte e le bucce di limone in un pentolino, quando il latte inizierà a bollire toglietelo dal fuoco, aggiungete lo zucchero, i tuorli e la farina nella planetaria e fate girare con la frusta sino a che il composto sarà omogeneo. Mentre sta girando aggiungete piano piano il latte e mescolate per bene. Togliete il composto dalla planetaria e fatelo cuocere per qualche minuto sempre mescolando e sempre con le bucce di limone. Quando la crema si sarà addensata spegnete il fuoco e lasciate raffreddare mescolando di tanto in tanto. Lavate una fragola e tagliatela a cubetti piccolissimi e aggiungetela alla crema.

Ora aiutandovi con la spatola in silicone aggiungete la crema pasticcera alla torta e decorate con le fragole, uno spruzzo di panna montata e gocce di cioccolato fondente.

ENGLISH RECIPE

INGREDIENTS:

300 grams of dark chocolate
3 tablespoons flour for cakes Molino Soncini Cesare
150 grams of vegetable margarine
4 egg yolks
2 packets of vanilla
150 g sugar
3 egg whites
1 lemon
1 strawberry
spray cream
dark chocolate chips
For the custard:

4 egg yolks
40 grams of flour for pastry cream Molino Soncini Cesare
100g caster sugar
400 ml of milk
5 parts of lemon rind
1 strawberry
METHOD:

Melt the dark chocolate bars in a water bath in a small saucepan. In a bowl combine the egg yolks, sugar, sifted flour and vanilla and margarine made dissolve in a small saucepan. Mix well with a fork to remove the lumps (as you will see in my video) and add the melted chocolate a little at a time.

Whip the egg whites into the planetary with a dash of lemon and add to the mixture with a spoon silicone from the bottom up so that you do not unmount the egg whites until stiff. Mix everything well then pour into a pan 22 cm and bake in preheated oven at 180 degrees for about 20-30 minutes, I recommend you check when a crust on the surface will be formed because it means that it is ready . Remove from oven and let cool in the meantime, prepare the custard.

Boil the milk and the lemon zest in a saucepan, when the milk begins to boil, remove from heat, add the sugar, egg yolks and flour into the planetary and spin with a whisk until the mixture is homogenous. While it is running slowly add the milk and mix well. Remove the mixture from the mixer and cook for a few minutes, stirring constantly, and always with the lemon zest. When the cream has thickened remove from the heat and let cool, stirring occasionally. A strawberry washed and cut into very small cubes and add to the cream.

Now with the aid of the silicone spatula, add the custard tart decorated with strawberries, whipped cream spray and a dark chocolate chips.

 

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!