Tagliatelle fresche realizzate con la Philips Pasta Maker

Tagliatelle fresche realizzate con la Philips Pasta Maker, facili, veloci, perfette con ogni condimento e sono pronte in 5 minuti!

Buonasera lowcostini oggi vi parlo di tagliatelle fresche, la pasta che la mia mamma mi preparava sempre con un ragù delizioso, in particolare era il pasto delle feste. Non c’è niente di più bello di realizzare la pasta fresca assieme alla propria madre, ci si infarina, ci si riempie di impasto e si ride a crepapelle.

Secondo me realizzare qualcosa assieme ad un proprio caro ne rafforza il rapporto, voi che ne pensate?

Come vi avevo detto nella ricetta dei rigatoni, ho utilizzato la Philips PastaMaker, ormai mia fida compagna per realizzare la pasta in casa, da quando l’ho acquistata non la compro più in negozio. Faccio di tutto dagli spaghetti alle conchiglie e si possono fare anche i biscotti, ve ne parlerò meglio in un post dedicato molto presto.

Gli ingredienti per le tagliatelle fresche sono due, se poi la volete con l’uovo dovete aggiungerne uno all’impasto sempre nel dosatore assieme all’acqua.

300 gr di farina tenera 00

90 ml di acqua

tagliatelle fresche
Tagliatelle fresche realizzate con Philips PastaMaker

Le ho condite con un ragù semplice di manzo.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!