Tagliatelle a nido Pantanella condite con salsa tartufata

Tagliatelle a nido Pantanella condite con salsa tartufata, una ricetta veloce e delicata perfetta per un pranzetto romantico.

tagliatelle a nido Pantanella con salsa tartufata Tec Tartufi

Se state progettando di preparare un bel pranzetto romantico per la vostra dolce metà, ve ne suggerisco uno veloce veloce ma con ingredienti di assoluta qualità: le tagliatelle a nido con salsa tartufata. La salsa tartufata ha un sapore molto delicato, un profumo dal quale i buoni intenditori carpiranno già che il protagonista è il tartufo.

Il tartufo estivo contenuto nella salsa prodotta dall’azienda marchigiana Tec Tartufi è buonissimo, io ho avuto modo di assaporarlo da pochissimo perchè in vita mia non ho mai avuto l’occasione di poterne mangiare uno. Di solito, da brava raccoglitrice di funghi, consumo porcini, chiodini, gallinacci, prataioli, funghi di ferula ma non mi era mai capitato di poter assaporare il pregiato tartufo.

E’ una ricettina buonissima anche da gustare fredda, basta cuocere le tagliatelle almeno 10 minuti se vi piacciono al dente e poi scolarle e condirle con la salsa tartufata, impiattamento carino con le pinze alimentari (lasciate un pochino di salsa da versare sopra la pasta) e qualche ciuffetto di basilico.

L’ accompagnamento perfetto

Le tagliatelle a nido Pantanella del Pastificio Favellato sono l’accompagnamento perfetto, perchè sono ruvide al punto giusto da trattenere il condimento ma non si rompono e restano belle sode.

Una volta aperta la salsa tartufata và conservata in frigorifero e consumata entro 3 giorni. Ma sicuramente non ne rimarrà, noi siamo in due e l’abbiamo gustata tutta.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!