Roasted chicken roll

Roasted chicken roll

Roasted chicken roll, un piatto golosissimo perfetto per una cenetta romantica con la vostra dolce metà. Vediamo come si prepara. Ciao amici oggi voglio presentarvi una ricetta leggera e super squisita a base di pollo e verdure.

Ingredienti per il Roasted chicken roll

  • 1 rollè di pollo
  • 4 carote
  • 2 gambi di sedano
  • 1 cipolla
  • 1 bicchiere di vino rosso
  • sale qb
  • olio extravergine d’oliva

Preparazione

In una pentola per la cottura a più piani ponete nella parte bassa un filo d’olio extravergine d’oliva, le carote tagliate a rondelline, il sedano e la cipolla finemente tritati e fateli rosolare. Salate SOLO sulle verdure, giusto un pizzichino. Nel piano superiore riponete il rollè di pollo e lasciate cuocere a fuoco basso per 10 minuti. Versate sul rollè un bicchiere di vino rosso e lasciatelo sfumare con il coperchio sempre chiuso. Alzate la fiamma e fate cuocere per almeno mezz’ora. Ogni tanto sollevate il coperchio e se vi pare troppo asciutto aggiungete acqua.  Tempo una quarantina di minuti e il vostro roasted chicken roll è pronto. Adagiate su un piatto ovale la verdura e poi lentamente posatevi il chicken roll dopo aver tolto la retina che lo avvolge e tagliato a fettine non troppo spesse.

14572816_537166066479188_8742876288263454291_n

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!