Ring Light cosa sono e come possono aiutare nel mondo foodblog

Ring Light cosa sono e come possono aiutare nel mondo foodblog. Utilissime sia per realizzare le foto dei piatti che per le video ricette.

Le Ring Light sono, come dice la parola inglese, degli anelli luminosi più o meno alti che permettono di illuminare con luce calda o fredda un volto oppure una persona a figura intera o ancora un piano di lavoro. Con questo accessorio, che sta diventando indispensabile per i blogger e gli youtuber, potrete realizzare foto e video in alta qualità molto luminose. Sempre più apprezzate dalle influencer e dai makeup artist ma vengono utilizzate spesso anche in cucina, soprattutto per le video ricette e per le dirette instagram e facebook.

Permette di avere un’illuminazione uniforme eliminando imperfezioni ed ombre anti-estetiche, in commercio sono presenti tantissimi modelli sia per professionisti che per principianti. Io vi parlo di quella che utilizzo io, la Asnoty.

Si può utilizzare in quattro modalità:

  1. Come bastone per i selfie
  2. Come treppiedi per smartphone e telecamera
  3. Come anello LED da tavolo
  4. Come anello LED da pavimento

Il treppiedi è regolabile in tre altezze che si fissano in maniera molto semplice ad innesto donando stabilità ed evitando cadute accidentali della vostra attrezzatura. Il supporto per smartphone è regolabile in base alle vostre esigenze ed è compatibile con i principali modelli presenti attualmente in mercato.

Come funziona la ring light

Si alimenta con un cavo USB che può venire collegato al vostro pc oppure ad un adattatore usb, ad un powerbank o ancora ad un laptop. Con questo prodotto potrete realizzare delle ottime live, scattare selfie, realizzare fotografie professionali e video per Youtube.

La dimensione del porta telefono è regolabile, il treppiedi ha una dimensione minima di 40 cm e una massima di 1,38 cm. Con anello incluso arriva a misurare 1,70 cm. Il diametro dell’anello LED è di 26 cm, la temperatura delle luci varia da 3000k a 6000 k con 10 livelli di luminosità selezionabili tramite il telecomando posto sul cavo. Dotato di una connessione con vite 1/4″ per fotocamera.

Utilizzarla è davvero semplice, inserite lo smartphone o la fotocamera sulla testa e poi con l’apposito telecomando selezionate la luce e l’intensità desiderata, mettete bene a fuoco il set e scattate.

Come scegliere la ring light giusta

Và scelta in base alle dimensioni, qualità della luce e materiali utilizzati nella realizzazione della struttura. Infatti la luce è tra le componenti più importanti per la scelta, la prima cosa che và verificata è quanti toni di luce ha la lampada: meglio se varia tra quella calda che è sull’arancio, quella fredda che è sull’azzurro e poi quella intermedia che è la luce naturale.

La temperatura dei colori che in generale varia tra i 3000 e i 5000 k, molti modelli infatti permettono di dimmerare la luce (regolarne l’intensità) proprio come nel caso di questo che vi sto presentando. Questo aspetto vi permette di lavorare in maniera ottimale in qualsiasi ora del giorno dalla mattina alla sera.

Le dimensioni solitamente vanno dai 6 agli 8 pollici, le più piccole sono adatte ai selfie e alle dirette perchè si adattano al viso e ad inquadrature ridotte invece quelle più grandi (come nel caso di questa da 10″) sono perfette nei set con più soggetti e un’ampia area da illuminare.

Una buona ring light deve essere stabile e robusta per reggere il peso dell’attrezzatura. Per questo conta molto anche la struttura e i materiali di realizzazione. Oltretutto vi consiglio di acquistare una ring light dove le testine e i vari agganci siano regolabili a 360°.

Link di acquisto

Lo consiglio per il buon rapporto qualità/prezzo, io mi trovo davvero molto bene. Potete acquistarlo a questo link https://amzn.to/2T7IzmH

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!