Ravioli con ripieno al carciofo conditi con olio evo, mozzarella e sfilacci di cavallo

Ravioli con ripieno al carciofo conditi con mozzarella e sfilacci di cavallo. Leggeri e dal sapore delicato, sono perfetti in ogni occasione.
I ravioli con ripieno al carciofo sono realizzati da Sapori di Valeggio e sono certificati biologici. Il pastificio artigianale è situato a Valeggio sul Mincio, un bellissimo borgo collocato sulle rive del fiume Mincio e adagiato tra le colline moreniche dell’immediato entroterra del Lago di Garda.
Le mani sapienti della signora Enza guidano lo staff di produzione dalla scelta delle materie prime sino al dosaggio degli ingredienti. Le loro linee di prodotti sono:
1. Il fatto a mano: il tortellino di Valeggio è ricco di farcitura gustosa e delicata e presenta una sfoglia molto sottile.
2. Il risellino: è un tortellino innovativo e unico nel suo genere dalla soglia sottile di riso e il ripieno di tastasal.
3. Il biologico: tutta la materia prima è certificata biologica e il processo di lavorazione rispetta i dettami di questa certificazione. La linea biologica comprende i classici tortelli di Valeggio, tortellini, pasta fresca e tortelloni.
Ogni ingrediente è altamente selezionato a partire dalle uova che provengo dai loro allevamenti.
Se vi trovate da quelle parti vi consiglio di visitare il loro negozio dove potrete trovare la dispensa con prodotti tipici della zona realizzati con amore e passione da artigiani, piccoli produttori e agricoltori. Infatti troverete non solo pasta fresca ma anche miele, confetture, birra, sughi, salumi, succhi di frutta, formaggi e vino.
Visitate il sito www.saporidivaleggio.it.
Per ordinare i loro prodotti https://shopsaporidivaleggio.com/

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i ravioli con ripieno al carciofo

Preparazione

  1. Mettere a bollire abbondante acqua con due prese di sale grosso.

  2. Appena l’acqua inizia a bollire versate i ravioli e lasciateli cuocere 3 minuti.

  3. Una volta pronti scolateli e versateli in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva, pezzettini di mozzarella e foglie di salvia. Fate mantecare due minuti a fiamma viva mescolando.

  4. Passati i due minuti spegnete il fuoco, impiattate e spolverate di filacci di cavallo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!