Penne rigate integrali Pantanella in crema di zucchine

Penne rigate integrali Pantanella in crema di zucchine, un piatto leggero e cremoso perfetto per l’estate, ricco di nutrimento.
E’ arrivata ufficialmente l’estate e con essa il super caldo, non amo molto questa stagione ma adoro la verdura e la frutta come le ciliege, i meloni, le melanzane, i peperoni e le zucchine. E proprio con le verdure ho deciso di sperimentare varie creme vellutate con le quali condire la pasta, complice il mio frullatore/mixer Homgeek.

Realizzare questa ricetta è semplicissimo e ci vuole poco tempo, per la decorazione ho utilizzato un pelapatate che ha due lati uno pela e l’altro taglia alla julienne, ecco serve il lato alla julienne per fare le strisce di zucchina che potete mangiare anche crude oppure giratele giusto due minutini in padella.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per le penne rigate integrali in crema di zucchine

  • 250 gpenne rigate integrali (Pantanella)
  • 2zucchine
  • 1patata
  • 10 gporro
  • 1 bicchierevino bianco
  • q.b.sale e pepe
  • 90 mlacqua
  • 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva

Strumenti

  • Frullatore / Mixer Homgeek

Preparazione

  1. Lavate e tagliate le zucchine e la patata, tritate finemente il porro.

  2. Aggiungete tutto in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva, aggiungete un pizzico di sale e pepe nero e fate dorare, aggiungete il vino e lasciate sfumare poi versare 90 ml di acqua, chiudere il coperchio e cuocere per 15 minuti.

  3. Frullate il tutto con il mixer programma SOUP per 5 minuti.

  4. Mettete a bollire l’acqua con due prese di sale grosso per la pasta. Quando bolle versare le penne rigate integrali e far cuocere per il tempo indicato nella confezione.

  5. Quando sono pronte scolatele e conditele

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!