Pane al forno, come recuperare il pane non più fresco

Pane al forno, come recuperare il pane non più fresco e renderlo super goloso. Una ricetta antica di recupero perfetta per accompagnare zuppe o insalate.

Come sapete io seguo un’alimentazione sostenibile, basata cioè su cibi sani ed eliminazione degli sprechi, nel rispetto dell’ambiente e della natura che ci circonda ecco perchè ho deciso di presentarvi la ricettina del pane al forno. Questa ricettina semplice semplice che vi presento serve a utilizzare il pane non più fresco, come ad esempio quello rimasto dal giorno prima.

Potrete poi accompagnarlo alle zuppe, alle minestre, alle vellutate o gustarci una bella e coloratissima insalata. E’ adatto ancora per accompagnare dei salumi e dei formaggi in un pasto veloce e goloso.

pane al forno

Come preparare il pane al forno

Preparare questa ricettina è facilissimo, la prima cosa da fare è prendere una ciotola e mettere olio extravergine d’oliva di buona qualità, origano e un pizzico di sale fino. Mescolare bene il tutto e con un pennello in silicone alimentare spennellate la superficie fronte/retro del pane.

Successivamente fate riscaldare il forno a 180 gradi e appena è bello caldo mettete il pane e lasciatelo sino a che diventa bello dorato.

Consigli

Si può anche tagliare in piccoli cubetti prima di venire cotto nel forno per realizzare dei deliziosi crostini. Una volta pronto potete anche metterci sopra delle golosissime salse al tartufo, ai carciofi, alle olive insomma divertitevi con la fantasia.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!