Pancake alla crema di pistacchio Ranieri 100% naturale

Pancake alla crema di pistacchio Ranieri 100% naturale, golosi perfetti per la colazione oppure per merenda, semplici e veloci da fare.
Adoro i pancake, sono i dolci americani che mi piacciono di più assieme ai cookies e ai waffle. I pancake alla crema di pistacchio sono molto golosi, facilissimi da realizzare e da cuocere, ci vuole proprio un attimo ed è per questo che li preparo proprio prima di colazione in modo che siano belli caldi e morbidi.

La crema di pistacchio Ranieri è naturale al 100% realizzata con ingredienti di prima qualità di origine controllata, gustare questa crema è come mangiare pistacchi, e io li adoro!
E’ un dolce perfetto per iniziare la giornata con allegria e la giusta energia, originariamente i pancake vengono serviti con lo sciroppo d’acero ma a me piace variare sempre, anche con l’impasto.

Sponsorizzato da Creme Spalmabili Ranieri

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaAmericana

Ingredienti per i pancakes alla crema di pistacchio

Preparazione

  1. In una ciotola aggiungete prima gli ingredienti secchi.

  2. Poi aggiungete le uova.

  3. Versate il latte.

  4. Aggiungete i 3 cucchiai di olio di semi di girasole.

  5. Mescolate l’impasto sino a renderlo omogeneo e senza grumi.

  6. Spalmare di burro una padella e metterla a scaldare. Prendere una quantità di impasto pari ad un mestolo di quelli per il brodo oppure ad una tazzina da caffè.

  7. Quando inizia a fare le bolle aiutandovi con una spatola da cucina girate il pancake dall’altra parte e fatelo cuocere sino a che si stacca facilmente poi mettetelo su un piatto e proseguite con gli altri.

  8. Al termine dell’impasto decorate con un poco di crema spalmabile al pistacchio e granella di pistacchio.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!