Nocciolove le nocciole biologiche dell’Irpinia

nocciolove

Nocciolove le nocciole biologiche dell’Irpinia, potrete ordinarle con guscio, sgusciate o già tostate, Gianluca accontenterà ogni vostra richiesta.

Adoro l’autunno, le foglie che cadono dai rami degli alberi hanno delle tinte stupende. Arriva il primo freddo, le domeniche passate a sorseggiare cioccolata calda e guardare serie tv. Ancora di più dell’autunno amo le caldarroste e le nocciole. 

Le nocciole dell’Irpinia

Gianluca è il titolare di Nocciolove, in questo periodo lavora molto per raccogliere le nocciole nel suo terreno che pare un bellissimo bosco delle fiabe. La qualità che ho acquistato io sono nocciole di Giffoni Valle Piana ma lui si trova ad Avellino. 

Nocciole biologiche dalle forme perfette, ottime per realizzare dolci ma anche primi e secondi particolari. Perchè dico biologiche? Premetto non hanno la certificazione ma sono comunque curate senza il minimo utilizzo di prodotti chimici e dannosi, proprio come i miei bellissimi limoni di Sorrento. Quindi sono 100% natura e sane

nocciolove

Io le sto utilizzando molto per realizzare dolci, e per Natale ho intenzione di realizzare dei barattoli in vetro con la crema di nocciole fatta in casa da regalare ai miei cari.

Eccovi alcune delle mie ricette:

Muffin senza glutine con cacao e nocciole

Torta caprese

Le nocciole Nocciolove sono fresche e genuine, sapete che tre noccioline al giorno aiutano la memoria e l’attività cerebrale?

I benefici delle nocciole

Hanno una buona digeribilità e contengono vitamina E che è un antiossidante naturale. Per beneficiare appieno delle proprietà antiossidanti la nocciola và consumata al naturale, senza tostatura con la pellicina che la ricopre.

  • Rallentamento dell’invecchiamento cellulare e quindi contrasto dell’azione dei radicali liberi
  • Alto contenuto di proantocianidine antiossidante della classe dei polifenoli, utili anche per trattare le infezioni del tratto urinario
  • Riduce il rischio di tumore alla prostata, seno, colon e polmoni grazie alla presenza della vitamina E
  • Effetto rimineralizzante perfette per chi pratica sport, è in stato di convalescenza o per chi si sente spesso spossato e stanco sia fisicamente che mentalmente. 
  • Riduzione del colesterolo grazie alla presenza di omega 3 e omega 6 e di acido oleico che riduce il colesterolo cattivo in eccesso. 
  • Migliora la salute del cuore 
  • Porta benefici al sistema nervoso grazie alle vitamine del gruppo B in essa presenti. Alleviano lo stress, ansia e depressione. 
  • Benefici al cervello perchè contengono flavonoidi e diminuiscono i sintomi associati alle allergie. Il loro consumo ha effetti benefici sull’invecchiamento, sulla memoria e sull’ansia.
  • Sono prive di glutine quindi perfette per i celiaci, gli intolleranti e gli allergici al grano. 
  • Facilitano l’assorbimento del ferro e quindi sono perfette per chi soffre di anemia. 

Riferimenti

Vi ho convinto sino a qui che le nocciole fanno bene? Eccovi il numero di whatsapp di Gianluca per effettuare l’ordine:

340.5731920

Pagamento con paypal, carta di credito, contrassegno e se siete di Avellino o vicinanze potrete ritirare voi stessi le vostre nocciole. 

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

2 Risposte a “Nocciolove le nocciole biologiche dell’Irpinia”

I commenti sono chiusi.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!