Mascherine di carnevale realizzate in pasta sfoglia con zucchero a velo

Mascherine di carnevale realizzate in pasta sfoglia con zucchero a velo. Facilissime da realizzare, molto veloci e davvero golosissime.
State cercando un dolce facile e veloce per carnevale? Allora vi consiglio le mascherine di pasta sfoglia, ci voglio pochissimi minuti per realizzare e anche per cuocerle al forno.

Io di solito acquisto il rotolo di pasta sfoglia già pronto perchè, se mi seguite dall’inizio della mia avventura culinaria lo saprete già, sono negata a fare la pasta sfoglia in casa. Vi posso consigliare il rotolo buitoni o quello bofrost, sono davvero molto buoni e hanno un’ottima resa.

Per le formine esistono delle forme adatte su amazon oppure potete scaricare le forme da internet e stamparle ma vi consiglio poi di ricalcare su carta forno perchè la carta da stampante tende ad appiccicarsi alla pasta sfoglia.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni9 mascherine
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le mascherine di carnevale

  • 1 fogliopasta sfoglia
  • q.b.zucchero a velo

Preparazione

  1. Ritagliate le forme delle mascherine e poi ricalcatele sulla carta forno aiutandovi con un pennarello e ritagliate nuovamente.

  2. Aiutandovi con un coltello o un taglia pizza realizzate le forme e poi adagiatele sulla carta forno sopra una teglia da forno .

  3. Infornate in forno pre-riscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti o sino a doratura della parte superiore.

  4. Una volta pronte tiratele fuori dal forno e spolverate di zucchero a velo.

Personalizzabili

Potete sciogliere due cucchiai di miele millefiori e bagnarci la parte superiore della mascherina una volta cotte e spolverarci gli zuccherini colorati. O ancora far sciogliere del cioccolato fondente e decorare le mascherine come più vi piace.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!