Maialini di San Valentino irriverenti cioccolatini

Maialini di San Valentino irriverenti cioccolatini a forma di maialino con facce buffe e divertenti, dall’animo “spiritoso” e piccante. Buongiorno carissimi, anche voi come me non ne potete più di cuori e cuoricini a San Valentino? Ecco per voi ho realizzato questi simpaticissimi e irriverenti cioccolatini: Maialini di San Valentino. Ho trovato su Rosegal le formine in silicone a forma di maialino e ho avuto subito l’idea di creare dei cioccolatini fuori dall’ordinario per la mia dolce metà. Se siete in procinto di iniziare una serata con cena a lume di candela, musica romantica e luci soffuse ma poi volete portare la situazione nella zona “hot” questi faranno al caso vostro. Hanno un animo “spiritoso” (si nel senso che sono alcolici) e piccante, li adorerete. Ho utilizzato i piattini per finger food si Papolab per servirli. 

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni12 cioccolatini
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1tavola di cioccolato fondente extradark 85%
  • 1bicchiere di alchermes
  • 1 pizzicopeperoncino di cayenna

Preparazione

  1. Come prima cosa fate sciogliere a bagnomaria la tavoletta di cioccolato con l’aggiunta di un bicchiere di alchermes. Continuate a mescolare dolcemente sino a completo scioglimento per evitare la formazione di grumi.

  2. Quando il cacao sarà sciolto completamente aggiungete un pizzico di peperoncino, fate attenzione poco va bene ma se esagerate rischiate di rovinare la serata 😉 perciò siate parsimoniosi. 

  3. Versate il composto nelle formine, mettete in frigorifero per almeno mezz’ora. Ricordate più rimangono in frigorifero meglio viene la forma quando li staccherete. 

Note

Servite accompagnati da panna montata con una spolverata di cacao amaro e divertitevi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!