Gnocchi ripieni di Asiago Dop e funghi porcini spadellati con pancetta e rosmarino

Gnocchi ripieni di Asiago Dop e funghi porcini spadellati con pancetta e rosmarino, un piatto goloso e saporito perfetto per ogni occasione.
Buonasera carissimi, oggi vi presento la seconda ricetta con gli gnocchi artigianali di Mamma Emma, questi sono ripieni di Asiago DOP e funghi porcini.
La cottura in padella è velocissima, gli gnocchi prendono tutto il sapore del condimento, pancetta e rosmarino si sposano alla perfezione con questo tipo di gnocchi e poi l’aggiunta di un ingrediente speciale come lo scalogno gli dona quel sapore in più.
La pancetta và comperata fresca dal macellaio tagliata non troppo fine e non troppo spessa, quella che si utilizza da fare alla brace per intenderci.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

  • Padella

Preparazione

  1. Come prima cosa tagliamo a rettangolini la pancetta e mettiamola a rosolare con olio extravergine d’oliva, scalogno e rosmarino tritato.

  2. Una volta che la pancetta si è cotta ed è leggermente dorata aggiungete 100 ml di acqua e spadellate gli gnocchi.

  3. Saltateli in padella per 4 minuti, in questo lasso di tempo prenderanno il sapore dei condimenti.

  4. Servite caldo accompagnato da un bel bicchiere di vino rosso.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!