Gelato Spirulì Galatea

Gelato Spirulì Galatea, un gelato che piacerà a grandi e piccini. Dal gusto delicato e dolce, dal simpaticissimo colore azzurro. Un paio di giorni fà vi ho presentato il marchio Galatea con il mio primo gelato dell’anno, il Fior di Latte. Galatea è un’azienda made in Italy che si occupa di produrre preparati per gelaterie professionali. La sua mission è offrire una vasta gamma di gelati artigianali sani, senza grassi idrogenati, senza coloranti sintetici, senza OGM e senza rosso cocciniglia.  Lo Spirulì è una novità artigianale per le gelaterie professionali, dal gusto delicato e dolce e dal simpatico colore azzurro.  <a href=”https://www.bloglovin.com/blog/18414297/?claim=4crugqu5avc”>Follow my blog with Bloglovin</a>

  • DifficoltàBassa
  • Porzioni4 coppette
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 600 mlLatte scremato
  • 60 gPanna fresca liquida
  • 240 gSpirulì Galatea

Preparazione

  1. Lavorate a freddo tutti gli ingredienti in una ciotola, aiutatevi con la frusta o con la planetaria sino a che il composto diventa omogeneo. 

  2. Fate riposare il composto 30 minuti in frigorifero poi lavorate con la gelatiera per altri 30 minuti. Otterrete un gelato cremosissimo. 

Note

Servite decorando con qualche biscotto al cioccolato. 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!