Frigorifero Combinato LG serie Centum System

Frigorifero Combinato LG serie Centum System, la prova e le mie impressioni. Ringrazio LG Italia e TRND per avermi dato questa possibilità.

Questo frigorifero combinato @lg_italia della serie Centum System è classe A+++ dotato di un display esterno LED e di una luce interna sempre LED.

Frigorifero Combinato LG serie Centrum System mi è stato inviato da TRND in collaborazione con LG Italia per poterlo testare, sono davvero emozionata di essere tra le fortunate 25 persone a poterlo utilizzare. Una delle sue particolarità, oltre alla grande capienza, è il mantenimento della freschezza di frutta e verdura. Mantiene gli alimenti freschi più a lungo, lasciando inalterati l’aspetto e il sapore riducendo le variazioni di temperatura.

Dotato di raffreddamento uniforme 24 ore su 24.
Sistema Door Cooling che permette di raffreddare in maniera più rapida, sino al 32% più veloce.
Fresh Balancer un sistema di ottimizzazione dell’umidità che mantiene sempre l’umidità ottimale per frutta e verdura.
È inoltre possibile scegliere la temperatura giusta di ogni alimento grazie al Fresh Converter, con il quale si personalizza la temperatura del cassetto 0 gradi per migliorare la conservazione di pesce, carne o verdura.


Il praticissimo wine rack consente di riporre le bottiglie di vino in maniera molto elegante e mantenerle fresche. Il 2-step folding shelf permette di poggiare alimenti di dimensioni diverse e di creare spazio per contenitori voluminosi come ad esempio una pentola.


Con la app LG SMATHTHINQ potrete controllare il frigorifero da remoto, gestire le impostazioni e verificare lo stato di ogni componente. E perché no…controllare anche le previsioni meteo. Quando si controlla lo stato dei componenti se c’è qualche problema è possibile inviare, direttamente dalla app, la richiesta di assistenza mirata.
Un’altra caratteristica è il suo design moderno ma al tempo stesso elegante, minimal e pratico.

Le mie impressioni

Questo frigorifero è davvero elegante, il colore è stupendo, si abbina sia alle cucine di tipo classico sia a quelle moderne grazie alla sua linea minimal e alla sua praticità. Niente è lasciato al caso con questo LG, gli elementi in acciaio inox come il wine rack e le rifiniture delle maniglie gli donano quel tocco in più di raffinatezza.

E’ molto capiente sia la parte frigo che quella freezer, i vari cassetti per carne, pesce e verdura sono ampi e pratici, scorrono bene non si bloccano come mi succedeva con il vecchio frigorifero. Ogni scomparto è perfettamente studiato, il ripiano richiudibile è utile per quando si vuole mettere una pentola molto voluminosa, spesso mi capitava di doverla praticamente incastrare col risultato che il ripiano di sopra si alzava rischiando di far cadere pericolosamente le cose riposte, invece con questo frigorifero non succede perchè il ripiano si piega per dar modo alla pentola di venire riposta in tutta comodità.

La app è molto semplice ed intuitiva, una volta effettuata la registrazione basterà tenere premuto per qualche istante il wifi dello sportello del frigorifero in modo che venga registrato e quindi lo si possa gestire comodamente da remoto. Ottima pensata per chi come me ama la tecnologia e magari non vuole alzarsi ogni due secondi a vedere di cambiare la temperatura oppure se il frigorifero non funziona bene si può conoscere esattamente il problema mentre prima dovevi andare per tentativi.

Con questo elettrodomestico LG mi ha notevolmente semplificato la vita e reso migliore la qualità dei miei cibi. Non ho trovato alcun aspetto negativo, forse magari il costo non adatto a tutte le tasche ma giustificato dagli elementi al suo interno, sopratutto dall’inverter con durata assicurata 20 anni. Merita veramente, ve lo consiglio di cuore.

Non perdetevi il mio articolo sui consigli per conservare gli alimenti nel frigorifero.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!