Forno G3Ferrari le pizze come quelle della pizzeria

Forno G3Ferrari le pizze come quelle della pizzeria, grazie alla doppia pietra refrattaria e la temperatura oltre i 400 gradi cuoce in 5 minuti.

Buongiorno carissimi oggi vi parlo di un prodotto speciale, il forno G3Ferrari. Ma non il Delizia, bensì il Pizzeria Snack Napoletana quello con due pietre refrattarie che oltre alla pizza cuoce carne, pasta al forno e tanto altro proprio come un forno normale ma in meno della metà del tempo.

Adoro la cottura alla pietra, mi ha cambiato la vita in cucina sopratutto per la preparazione della pizza…un altro mondo. Ora ve lo presento il mio fornetto:

Avete idea di quante pizze si possono fare con questo forno mentre quello tradizione ancora sta pensando a scaldarsi? Soprattutto la differenza nella cottura, il profumo della pizza, e la sua fragranza sono differenze che si notano. 

Caratteristiche tecniche

Alimentazione: AC 230V ~ 50Hz

Dimensioni (L x H x P): 34 x 19,5 x 37 cm

Potenza: 1200W

Peso: 5,9 Kg

Timer: 5 minuti

Pietra refrattaria superiore removibile

Doppia resistenza in acciaio

Due altezze di cottura

Come funziona

Il forno G3Ferrari è di utilizzo davvero semplice, si mette a pre-riscaldare per 10 minuti a coperchio chiuso con selezione tra 2 e 3 per raggiungere la temperatura. Nel frattempo si prepara la pizza dandole la forma e la si condisce come più ci piace. Quando preparate la pizza da un panetto assicuratevi di lasciare un pochino di cornice. 

Prendete la pala in acciaio aggiungete un pochino di farina e metteteci sopra la pizza, lasciatela delicatamente posare sulla pietra refrattaria, chiudete il coperchio e mettete il timer a 5 minuti. Molto importante non far arrivare i liquidi alla cornice della pizza ma lasciate almeno 1-2 cm di spazio perchè altrimenti si sporca la pietra refrattaria e anche il piano.

Dopo circa due minuti e mezzo di cottura aprite il coperchio e roteate la pizza per farla colorare in maniera omogenea. Richiudete il coperchio e attendete il segnale acustico del timer che vi avvisa della fine della cottura. 

Come pulire il forno 

Una volta che il forno è spento e freddo prendete un raschietto e pulite la pietra delicatamente dalle bruciature. Se ci sono macchie scure che non riuscite a levare accendete il forno e lasciatelo chiuso per 20 minuti poi aprite, se ancora ci sono ripetete l’operazione sino a che schiariscono. Meglio se fate quest’operazione all’aperto perchè potrebbe uscire puzza di bruciato. Non utilizzate liquidi o prodotti per pulirlo, al massimo un panno asciutto. 

E ora vi mostro la pizza fatta con il fornetto:

Se avete domande o dubbi scrivetemi nei commenti e vi risponderò.

Riferimenti

Potrete acquistare questo forno su amazon a questo link https://amzn.to/2GofSuQ

All’interno della confezione trovate un ricettario con tantissime e golose ricette, ottimi consigli anche su come realizzare i vari impasti. Lo consiglio assolutamente, lo adoro!

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

2 Risposte a “Forno G3Ferrari le pizze come quelle della pizzeria”

I commenti sono chiusi.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!