Fagottini di formaggio 100% cotto al forno e salamino

girelle snack

Fagottini di formaggio, ricetta golosa e nutriente perfetta per un antipasto o una cena veloce. Vediamo come prepararli. Eccoci al secondo appuntamento con gli snack 100% cotti al forno Groksì, senza glutine e senza lattosio, perfetti per chi soffre di intolleranza a glutine e lattosio e i celiaci. Snack gustosi, leggeri e come le ciliege uno tira l’altro.

Questa ricetta è semplice e molto gustosa.

INGREDIENTI:

  • 1 rettangolo di pasta sfoglia
  • 1 confezione di snack Groksì “Classico”
  • 50 gr di salamino
  • doratura spray all’uovo senza glutine di Nonna Anita

PREPARAZIONE:

La preparazione di questi fagottini è molto semplice, tagliate in piccoli rettangoli uguali la pasta sfoglia, poi divideteli una quantità per la base e una quantità per il “coperchio”.

Sulla base riponete una fetta di salamino non molto spessa e sopra di essa uno snack Groksì “classico” poi richiudete con il “coperchio” di sfoglia e pinzate con le dita ogni lato in modo da “cucire” la base al “coperchio” della sfoglia. Una volta che li avrete realizzati tutti spruzzatevi sopra la doratura spray all’uovo e infornate in forno pre riscaldato per almeno 10/15 minuti.

15871608_576659909196470_4820389703698021353_n

Assieme ai fagottini trovate le girelle di parmigiano e salamino. Potrete preparare così un piatto di rustici di sfoglia misti in modo da ingolosire ancora di più i vostri ospiti.

RIFERIMENTI

Sito internet 

Pagina facebook

Instagram

Twitter

Youtube Channel

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!