Cuoricini focosi

I miei cuoricini focosi sono un concentrato di dolcezza e piccantezza, il cioccolato piccante ha origini lontane, dai Maya agli aztechi, era la loro bevanda preferita e oltretutto donava notevoli benefici al rapporto di coppia. Cosa li rende super piccanti e perfetti per una seratina caliente col proprio partner? La composta rossa Happymama!

la composta rossa Happymama, è una salsa composta molto dolce e molto molto piccante, prima di decidere a cosa abbinarla ne ho assaggiato una puntina e mi è andata a fuoco la lingua 😛

L’azienda Happy Mama è produttrice di confetture, composte e conserve molto originali, bellissime da vedere e golosissime da mangiare.



INGREDIENTI:

  • 200 gr di cioccolato fondente extradark ( io utilizzo quello novi è buonissimo)
  • 4 gocce di aroma rhum giamaicano
  • due cucchiaini di composta rossa Happy Mama
  • formine in silicone

PREPARAZIONE:

  1. Sciogliete a bagno maria le barrette di cioccolato, mantenendo il fuoco basso e mescolando ogni tanto
  2. Aggiungete 4 gocce di aroma rhum giamaicano al cioccolato fuso e spegnete il fuoco.
  3. A fuoco spento aggiungete due cucchiai di composta rossa Happymama e mescolate bene.
  4. Portate il pentolino sul piano di lavoro e con l’aiuto di un cucchiaino aggiungete il composto alle formine di silicone.
  5. Quando le formine saranno tutte ultimate mettetele in frigorifero per almeno mezz’ora.
  6. Quando i cioccolatini saranno abbastanza duri toglieteli dalle formine e buon appetito ^_^

Consiglio vivamente questi cioccolatini per una serata romantica col partner, daranno quel tocco spumeggiante e caliente alla serata.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!