Costine paprika e rosmarino con spadellata di verdure di stagione

Costine paprika e rosmarino con spadellata di verdure di stagione perfette da gustare in compagnia di amici e famigliari.
le costine paprika e rosmarino sono un piatto realizzato da Eatpink (potete trovarle alla Conad, Despar, Bennet, carrefour ecc..) sono molto gustose, nella confezione ne trovate 4. Vi basteranno pochissimi minuti di forno o padella per riscaldarle.

Ho deciso di accompagnarle con una spadellata di verdure di stagione all’origano, ma senza burro o margarina solo con un filo d’olio extravergine d’oliva biologico. Ho utilizzato melanzana tonda violetta, zucchina e peperone che in questo periodo se ne trovano in grande quantità perchè è il loro momento.

Le costine Eatpink paprika e rosmarino sono molto profumate e saporite, potete accompagnarle con verdure oppure consumarle da sole. Sarebbe il massimo accompagnarle con un bel boccale di birra artigianale fresca ma se non la avete va benissimo anche un buon calice di vino rosso. Non abbiate paura di sporcarvi perchè le gustate meglio mangiando con le mani, munitevi di salviettine al limone, le trovate nei supermercati, io uso quelle del brand “samurai” lasciano le mani pulite e profumate.

Allora buon appetito e fatemi sapere nei commenti se le avete provate e soprattutto se vi sono piaciute!

  • CucinaItaliana

Ingredienti per le costine paprika e rosmarino

  • 1melanzana tonda
  • 1peperone
  • 2zucchine
  • 1 filoolio extravergine d’oliva
  • q.b.origano secco
  • 400 gcostine di maiale (paprika e rosmarino Eatpink)

Preparazione

  1. Come prima cosa lavate e pulite le verdure poi tagliatele a tocchetti e mettetele in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e origano.

  2. Mescolate per bene e lasciate cuocere a fiamma medio bassa per 15 minuti.

  3. Ogni tanto mescolate per evitare che si attacchino al fondo.

  4. Quando sono pronte spegnete e mettete a scaldare le costine per i minuti indicati sulla confezione. Servite accompagnate da un buon calice di vino rosso fresco.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!