Corte Normanna, parliamo di vini del Benevento

Corte Normanna, parliamo di vini DOP del Benevento. In questo periodo potrete aprofittare delle varie proposte sullo shop online.

Collaborazione con Corte Normanna “amiamo la vite perché è come noi : radici nella terra e sguardo verso il cielo”Quanto è bella questa frase, seguire le nostre tradizioni è molto importante e l’azienda agricola Corte Normanna lo sa molto bene.Nata nel 1984 con la voglia di continuare la tradizione vinicola della famiglia Falluto. Il nome della società agricola è intriso di storia, dedicato a Guardia Sanframondi, un pittoresco borgo medievale di origine normanna situato fra le colline.Le loro tecniche di coltura e produzione sono all’insegna della sostenibilità e innovazione (ecco il perché dello sguardo rivolto al cielo) con un’attenzione verso l’ambiente e la salute dei consumatori.

Tutta la loro produzione è certificata SQNPI e possiede denominazione di Origine Protetta, infatti troverete l’etichetta DOP sui loro vini.

Tra i loro prodotti troviamo il pregiato Aglianico DOP Sannio, l’Aglianico IGP di Benevento, il Falanghina IGP di Benevento e quello IGP del Sannio, il Greco DOP del Sannio, il Guiscardo rosso DOP Sannio, il passito porta dell’olio Falanghina e oltretutto contano un’interessante produzione di distillati e spumanti; oltre che olio extravergine d’oliva.

Ben 20 ettari di vigneto tra le colline soleggiate e selvagge con un microclima molto particolare. Da questo vigneto si ricavano vini ricchi di volume ed equilibrati nei tannini.

Corte Normanna ora produce circa 100mila bottiglie all’anno proponendo al consumatore un’ampia gamma di vini tra i quali scegliere. Trovate il loro sito all’indirizzo : www.cortenormanna.it

Colgo l’occasione per segnalarvi alcune offerte interessanti sul loro store:

#iobevoacasa 3 rossi e 3 bianchi con omaggio i calici per degustare i vostri vini, potrete ordinarlo dal loro wine shop.

6 bottiglie di Falanghina del sannio DOP+ una bottiglia di olio extravergine d’oliva “le Chiuse” da 500 ml e in omaggio un buono degustazione in cantina.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!