Chips di patate fritte con paprika sottilissime e piccanti

chips con paprika

Chips di patate fritte con paprika sottilissime e piccanti perfette da sole o per accompagnare piatti di carne o cheeseburger.

Per la loro realizzazione vi occorre uno strumento per tagliare fini fini le patate, io utilizzo lo slicer dicer detto anche Mandolina o semplicemente grattugia multifunzione.

La cosa non semplicissima è farle friggere alla perfezione senza che restino umide, devono uscire dorate e croccanti. La frittura vi farà perdere del tempo perciò vi consiglio di prepararle quando avete un pò di tempo libero, se avete fretta evitate.

chips con paprika
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 6-7 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • patate gialle 4
  • Paprika piccante q.b.
  • Rosmarino (per decorazione) 3 rametti

Preparazione

  1. chips con paprika

    Pelate le patate e mondatele con acqua. Prendete la Mandolina e tagliatele a rondelle finissime di spessore, asciugatele con un panno di carta assorbente per eliminare l’acqua.

  2. Friggetele in abbondante olio bollente, a 190 gradi almeno, e rigiratele ogni tanto, saranno pronte quando saranno dorate e croccanti. Scolatele e riponetele nella carta assorbente poi spolverate di paprika, aggiustate di sale e aggiungete dei rametti di rosmarino per decorazione.

Note

Io spesso le uso come contorno, ma anche al posto delle classiche chips del super mercato almeno queste sono più sane.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

4 Risposte a “Chips di patate fritte con paprika sottilissime e piccanti”

    1. I didn’t understand very well what you mean. But if you talk about frying, obviously you have to eat very little of it because it is harmful. Now I only use the air fryer, I no longer fry in oil

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!