Bruschette vegetariane super colorate e ricche di nutrimento

Bruschette vegetariane super colorate e ricche di nutrimento, realizzate con verdure fresche acquistate a km 0 direttamente dal produttore.
Le bruschette vegetariane sono perfette da consumare come antipasto oppure per restare leggeri a cena. In vari articoli vi ho spiegato l’importanza di una sana alimentazione, dell’acquistare dai piccoli produttori a km 0 e della sostenibilità.

Venerdì mattina sono andata dal contadino e ho scelto zucchine, melanzane e peperoni e ho avuto subito l’idea di realizzarci delle bellissime bruschette.
Io utilizzo la bistecchiera, a volte il forno con grill veloce o la graticola sul camino se le voglio molto tostate e croccanti, ma in questo caso le desideravo solamente un pochino dorate ma non troppo croccanti.

Grigliare la verdura mi diverte sempre tantissimo, è un modo di mangiarla leggera, saporita e senza grassi.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per le bruschette vegetariane

Strumenti

  • Bistecchiera

Preparazione

  1. Pulite e tagliate le verdure, il peperone e la zucchina per lungo e non troppo fini e la melanzana a cerchi.

  2. Mettete a scaldare la bistecchiera e poi sistematevi sopra le verdure 4 o 5 per volta e richiudete, lasciatele grigliare per bene poi sistematele su un piatto.

  3. Una volta terminato con le verdure, tagliate a fette spesse almeno 2 cm la focaccia di semola e sistematele sulla bistecchiera. Fate grigliare in base al vostro gusto di croccantezza, io con le verdure le preferisco un poco morbide.

  4. Sistemate le verdure sul piatto e sul pane in maniera decorativa, io ho realizzato dei piccoli fiori. Poi spolverate con un pochino di sale e passate a filo a crudo l’olio extravergine d’oliva.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!