biscottini al cocco

Adoro il cocco, lo metterei ovunque potessi. Oggi ho preparato dei morbidissimi biscottini, con soli tre ingredienti, facilissimi da realizzare. Se anche voi siete amanti del cocco non potete non provare questi deliziosi biscotti. Sono molto facili da preparare e sono ottimi sia per la colazione che per merenda oppure come snack a lavoro o quando si è fuori casa.

Potete aggiungerci un pochino di nutella e farli appiattiti di forma per renderli ancora più golosi.

Preparazione dei biscottini al cocco

I biscottini al cocco sono molto semplici e veloci, oltretutto hanno solo 3 ingredienti da utilizzare per la preparazione. Purtroppo utilizzando solamente tre ingredienti può capitare che si sfaldino, è una cosa normale in questa ricetta. Se volete che siano più corposi dovrete realizzare la pasta frolla e poi aggiungerci dentro la farina di cocco.

INGREDIENTI:

  • 180 gr farina di cocco
  • 120 gr di zucchero a velo
  • 3 albumi

PRPARAZIONE:

Mescolate in una ciotola capiente la farina di cocco, lo zucchero a velo e i 3 albumi sino ad ottenere un composto omogeneo. Da quel composto ricavate delle palline e mettetele su una teglia con carta forno. Infornate a 250 gradi per 5 minuti su forno ventilato pre riscaldato poi, una volta pronti i biscotti, toglieteli e lasciateli riposare un pochetto prima di mangiarli.

16265433_1071736799616204_5431845072590608383_n

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Una risposta a “biscottini al cocco”

I commenti sono chiusi.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!