Emporio Zani e i piatti in Melamina una scelta sostenibile e duratura

Emporio Zani e i piatti in Melamina una scelta sostenibile e duratura, oltre che economica e di forte impatto visivo e decorativo.

Emporio Zani è un e-commerce ricco di accessori per la tavola e la cucina, tra questi abbiamo i piatti Touch-Mel in Melamina, leggeri, bellissimi da vedere e praticamente indistruttibili. La mia linea preferita è la Taormina, mi ricorda tantissimo le ceramiche di Vietri sul Mare, colori stupendi e bellissime decorazioni. I piatti sono leggeri, facilissimi da lavare e si possono utilizzare anche per i pic-nic.

Linea Taormina

Grazie a questi accessori si può finalmente dire addio alla plastica soprattutto quando si parte in campeggio o a fare un pic-nic. La melamina è robusta, leggera e durevole, vediamo insieme cos’è e come và utilizzato:

  1. E’ un materiale sostenibile amato soprattutto da chi lavora nella ristorazione. Infatti si presta perfettamente per buffet, aperitivi, donando l’idea di ambientazione moderna e curata nei minimi particolari.
  2. E’ resina termoindurente pregiata BPA-free che viene utilizzata per realizzare piatti, ciotole, vassoio, bicchieri, tazze ecc..
  3. Molto somigliante alla porcellana esteticamente ma molto più leggera, resiste alla rottura, possiede una superficie liscia e solida.
  4. Resistente! Non si rompe, non si deforma e soprattutto non si rovina quindi addio zigrinature e graffi.
  5. Possono essere lavati in lavastoviglie, ma comunque consiglio il lavaggio a mano.
  6. Ottimo rapporto qualità/prezzo i piatti in melamina costano poco e durano tanto.

Attenzione a questi piccoli consigli per utilizzare in maniera sicura i prodotti in melamina

I prodotti in melamina non vanno utilizzati per la cottura e nemmeno per lo scongelamento, quindi evitate di metterli nel forno, fornetto o microonde. Lavateli sempre con acqua fredda, evitate di fargli raggiungere i 70°C di calore (oltre questa temperatura diventano tossici perchè rilasciano delle sostanze non salutari). Evitate di metterli in contatti con fonti di calore.

I prodotti in melamina sono lucenti, molto lisci e leggerissimi, hanno lo stesso aspetto della porcellana ma sono più resistenti e facili da lavare. Supportano temperature dai -20°C ai 70°C e possono essere messi in frigorifero e in freezer. Si lava in un attimo con la spugnetta non abrasiva e un detergente neutro oppure nella lavastoviglie.

Riferimenti

Vi lascio il codice sconto del 15% per acquistare questi bellissimi piatti oppure altri prodotti per la cucina su Emporio Zani Visitate www.zanishop.it al momento dell’acquisto inserite il codice CONRAMY15.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!